Autore Topic: Compatibilità segnalibri tra versioni diverse di Windows  (Letto 513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lysander

  • Post: 3
Compatibilità segnalibri tra versioni diverse di Windows
« il: 07 Novembre 2019 10:27:00 »
Ciao a tutti!
Apro un topic per farvi questa domanda perché non ho trovato un topic corrispondente usando la casella di ricerca.
Al momento, ho un pc con installato Windows 7. A breve cambierò pc, e ne prenderò uno con Windows 10 Pro.
La domanda che vorrei farvi è: se salvo in formato .json i miei segnalibri attuali, posso ripristinarli nel nuovo pc importando il file e seguendo la procedura di importazione descritta nel support mozilla?

Lo chiedo perché nel supporto Mozilla si parla della questione "segnalibri e passaggio a Windows 10", ma l'articolo tiene in considerazione l'importazione dei segnalibri in caso di passaggio a Win 10 rimanendo sullo stesso pc, non parla dell'eventualità che si cambi del tutto macchina e s.o.

Grazie in anticipo!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Compatibilità segnalibri tra versioni diverse di Windows
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2019 10:29:17 »
Ciao, il formato dei segnalibri è sempre lo stesso quindi puoi esportare e importare in formato json tranquillamente.

Piuttosto, mi sfugge questa storia del  problema nel passaggio a Windows 10: è scritto in qualche articolo? Ne abbiamo tradotti talmente tanti che probabilmente l'ho dimenticato :)

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Compatibilità segnalibri tra versioni diverse di Windows
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2019 10:33:58 »
Lo chiedo perché nel supporto Mozilla si parla della questione "segnalibri e passaggio a Windows 10", ma l'articolo tiene in considerazione l'importazione dei segnalibri in caso di passaggio a Win 10 rimanendo sullo stesso pc, non parla dell'eventualità che si cambi del tutto macchina e s.o.
Io passo segnalibri tra windows 10 e windows 7, o viceversa, senza problemi.
In genere li esposto/importo dal formato html, mai usato il formato json.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Compatibilità segnalibri tra versioni diverse di Windows
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2019 11:24:16 »
Ho capito a cosa ti riferisci:

https://support.mozilla.org/it/kb/Salvataggio%20e%20ripristino%20dei%20segnalibri#w_ripristinare-i-segnalibri-dopo-aver-aggiornato-o-ripristinato-windows-10

Questa è una eventualità abbastanza rara, credo, e si riferisce al caso in cui si voglia annullare un aggiornamento a Windows 10 (o a una versione di Windows 10).
Non ti preoccupare, non dovrebbe essere il tuo caso. :)

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Compatibilità segnalibri tra versioni diverse di Windows
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2019 17:27:50 »
In genere li esposto/importo dal formato html, mai usato il formato json.

I segnalibri si possono salvare e ripristinare in 3 modi diversi: dei 3 mi pare che il migliore sia proprio html perché contiene solo i segnalibri con le sue favicon.
Correggetemi se sbaglio.

Offline Lysander

  • Post: 3
Re:Compatibilità segnalibri tra versioni diverse di Windows
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2019 17:37:06 »
Ho capito a cosa ti riferisci:

https://support.mozilla.org/it/kb/Salvataggio%20e%20ripristino%20dei%20segnalibri#w_ripristinare-i-segnalibri-dopo-aver-aggiornato-o-ripristinato-windows-10

Questa è una eventualità abbastanza rara, credo, e si riferisce al caso in cui si voglia annullare un aggiornamento a Windows 10 (o a una versione di Windows 10).
Non ti preoccupare, non dovrebbe essere il tuo caso. :)

Grazie a tutti! Sì, è proprio quello l'articolo cui mi riferivo!
Allora procedo tranquillo...

In genere li esposto/importo dal formato html, mai usato il formato json.

I segnalibri si possono salvare e ripristinare in 3 modi diversi: dei 3 mi pare che il migliore sia proprio html perché contiene solo i segnalibri con le sue favicon.
Correggetemi se sbaglio.

Quindi salvare e ripristinare in html è meglio che in json?

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Compatibilità segnalibri tra versioni diverse di Windows
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2019 17:44:52 »
Mi pare che la differenza tra i 2 sia quella delle favicon, quindi direi di si.

Offline Lysander

  • Post: 3
Re:Compatibilità segnalibri tra versioni diverse di Windows
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2019 17:48:50 »
Mi pare che la differenza tra i 2 sia quella delle favicon, quindi direi di si.

Grazie mille!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.