Autore Topic: CRASH WINDOWS  (Letto 561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toro

  • Post: 3
CRASH WINDOWS
« il: 06 Novembre 2019 11:57:16 »
Buon giorno a tutti,

sono diversi giorni che leggo un po qua e un po là su come risolvere il mio problema con thunderbird, anche qui sul forum, ma non riesco a venirne a capo

E' successo che dopo un aggiornamento windows 10 ha deciso di schiattare, ho perso 2 giorni cercando in tutti i modi di rianimarlo , ricostruendo il boot e quanto altro, usando tutte le guide e i tool possibili e immaginabili.
Risultato 0.
A malincuore ho dovuto procedere a una installazione senza formattazione, pertanto ho una cartella windows old, sul drive.

Adesso sto cercando di recuperare tutte le email che avevo salvato, ma thunderbird fresco di installazione non vede nulla, non trova nulla. Ho provato anche a seguire quanto detto in questa discussione

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69382.15

senza risultati.


Qualche anima pia potrebbe spiegarmi passo passo come riagguantare le mie email, di lavoro fra l 'altro, perchè qui non ne vengo fuori, googlando non ci sono soluzioni soddisfacenti al mio problema.

grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:CRASH WINDOWS
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2019 13:37:13 »
ho una cartella windows old, sul drive.
Adesso sto cercando di recuperare tutte le email che avevo salvato, ma thunderbird fresco di installazione non vede nulla, non trova nulla.
Un backup a sé stante di Thunderbird no?  :?

Comunque nella cartella windows old (che non ho mai utlizzato in quanto per i miei Windows utilizzo CloneZilla) dovrebbe esserci la cartella del profilo.
È sufficiente copiare il contenuto del profilo che ti interessa nel nuovo percorso.
Se non funziona, allora serve controllare il percorso cercato da Thunderbird che è indicato nel file profiles.ini e cambiarlo.

Offline Toro

  • Post: 3
Re:CRASH WINDOWS
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2019 14:21:57 »
Salve grazie per la risposta.

Allora è un tentativo che avevo già fatto. E le cose sono peggiorate.

ieri ho trovato la destinazione della cartella profilo.Ho sostituito tutto il suo contenuto con la vecchia cartella.

Ora al suo avvio ricevo questo errore.

Impossibile caricare il profilo Thunderbird.Il profilo risulta mancante o non accessibile.


Con revo uninstaller ho ripulito tutto, e fatto una nuova installazione,devo capire come provare a puntare verso la vecchia cartella


« Ultima modifica: 06 Novembre 2019 15:54:01 da Toro »

Offline Toro

  • Post: 3
Re:CRASH WINDOWS
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2019 14:26:14 »
allora  ho trovato una copia di backup su un disco esterno.

Ho aperto entrambe le cartelle contenente il profilo.

Ho copiato tutto il contenuto del backup e l ho copiato dentro la cartella profilo nuova.
Non serve toccare niente altro.
Problema risolto.
Per qualche motivo su c: la cartella mail non era presente.



possiamo chiudere.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2019 18:57:05 da Toro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.