Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Gmail IMPOSSIBILE VERIFICARE LA CONFIGURAZIONE - PASSWORD O NOME UTENTE ERRATI?  (Letto 2584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cargostar

  • Post: 30
Siamo alle solite.....
Premesse...
Thunderbird aggiornato ultima versione 60.9.0 (32bit)
Windows 10 sistema operativo aggiornato
Su TB ho altri account gmail configurati (e altri account esterni)....funzionano...e senza doppio passaggio.

Ora sto provando un accont di gmail diverso che funzionava fino a pochi giorni fa , ho provato sia con inserimento password normale, sia con OAuth2 e  sia con doppio passaggio e sia senza doppio passaggio(e questo prima funzionava correttamente)

Al momento della verifica mi apre il popup di google dove mi ripropone l inserimento della mail e poi chiede la password...mi da la finestra di consenso clicco continua/acconsenti, torno sul progrmama TB mi da il solito errore di impossibilità a verificare la configurazione etc etc...

é una mail di lavoro e sono nei casini....aiutatemi, ho gia letto tutti i posto di tb e di google
dove dicono di autorizzare le app non sicure (fatto), generare una password per app non sicure (fatto e inserita al nell app posto della password normale, poi mi riapre il popup di google dove pero devo rimettere la password normale e non quella generata)

Non so piu dove sbattere la testa....

Offline next

  • Post: 2948
In teoria hai già fatto tutto ciò che mi era venuto in mente di suggerirti. Posso però consigliarti di riprovare a distanza di 24 ore perché talvolta una serie di mancati accessi fa scattare delle protezioni che rendono impossibile la configurazione di Thunderbird e di altri client.

Come soluzione tampone, ammesso che la policy della tua azienda lo consenta, prova ad impostare in Gmail l'inoltro ad un'altra casella. Se non altro riceveresti i messaggi.

Opinione personale: Sono anni che Google disincentiva in mille modi l'uso di client esterni. Per i loro scopi è fondamentale che l'utente operi online e sia sempre loggato. Prima utenti ed aziende ne prenderanno atto, minori saranno i danni.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Hai attivato l'accettazione dei cookie in TB?

Opzioni -- Privacy

Offline cargostar

  • Post: 30
si si certo , e credo che siano gia attivati di default, comunque ora ho la schermata davanti nella parte privacy--contenuto web--- ricorda siti web e link visitati e accetta i cookie dai siti....entrambi fleggati.

Accetta i cookie di terze parti ---sempre

Credo che questa sezione sia ok.

Stamani ho riprovato a loggarmi da TB e ieri ho provveduto ad eliminare anche la doppia verifica degli accessi col cellulare, quindi nessuna password generata per le app, ma nulla da fare ogni volta che clicco FATT su TB mi riapre la pagina popup di google e mi ripropone l inserimento della mail e della password.

Riprovero' piu tardi, nel frattempo se avete news per favore scrivetele, grazie

Offline next

  • Post: 2948

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.