Sarei felice di essere smentito da un esperto di Thunderbird.
[...] potevano pure evitare, questa è stata l'ennesima mazzata contro questo programma.
Anche io uso il "Classic TB2" e la mancata compatibilità di temi ed estensioni è uno di quei motivi per il quale preferisco rimanere con la versione 45.8.
Questa mania delle icone grigio topo e delle liste di comandi senza icone colorate (Android) finirà per scatenare una guerra nucleare quando qualche miope addetto alla stanza dei comandi confonderà le scritte in una lingua per lui straniera e non essendoci le icone colorate delle bandiere straniere premerà il pulsante sbagliato. Spero che l'ordigno nordcoreano sarà puntato verso l'ufficio del responsabile delle icone di Mountain View...
Non mazzata è meglio dire è stata l'ennesima ca**ata (anzi carognata).
Caspita Miki,
addirittura la versione 45? mi trovavo abbastanza bene col tema copia di outlook MS Office 2003 che avevo riadottato da alcune settimane anche con la 60 ma oggi sono dovuto passare per forza alla ultima , 68 perché il mio secondo account , un Gmail, non funzionava proprio più, non aveva più scaricato delle email da vario tempo e siccome uso molto l'ottimo Aquamail da Android , non ci avevo fatto neanche caso che sul PC la posta in arrivo gmail era indietro di alcune settimane, anche perché è la minima parte, quasi tutto è su quello della TIM.
Ma neanche elimenandolo e riaggiungendolo da capo: sotto "Sottoscrivi" non appariva più nessuna cartella.
Ora funziona tutto (mi sembra) ma i temi default fanno leggermente ca**re come sempre, con le solite icone monocrome ad esempio , io le vorrei colorate come una volta, il migliore secondo me graficamente era Charamel / Silvermel che ormai era diventato problematico da usare.
Oppure ti impongono (e gli e l'ho anche detta la mia sulla pagina Facebook internazionale) quegli stupidi temi personas che sembra roba da bambini dai e tanto vale lasciare i default perchè comunque le icone sulle barre rimangono quelle.
Non esiste niente di open source in alternativa a Thunderbird , altrettanto valido, tanto per curiosità? non ho mai fatto una ricerca in tal senso.
Ma a proposito... ho sentito dire che c'è un vecchio trucco di cambiare in un file di configurazione l'ultima versione compatibile in modo da poter usare il più possibile i temi dichiarati incompatibili, sembra che qualcuno l'abbia fatto con successo proprio per usare uno dei temi che abbiamo nominato...
potrebbe funzionare? come si fa?
Dimitri