Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: il browser è gestito dalla propria azienda  (Letto 7270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cunctator

  • Post: 630
il browser è gestito dalla propria azienda
« il: 25 Ottobre 2019 21:14:33 »
Ma che vuol dire? in alto nella scheda delle opzioni... il browser è gestito dalla propria azienda? è il mio desktop di casa con win7, mah...
 :?


Offline cunctator

  • Post: 630
Re:il browser è gestito dalla propria azienda
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2019 22:01:19 »
grazie, ok, e allora? anch'io ho nei criteri a livello aziendale (dalle opzioni):
Certificates   ImportEnterpriseRoots   true

perché? da dove viene? forse dall'aver chiesto di importare certificati quando visitato siti che temporaneamente FF riteneva non sicuri, anche se nove volte su dieci erano siti istituzionali e pubblici? oppure?

 :?




Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:il browser è gestito dalla propria azienda
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2019 22:21:50 »
La propria azienda è un modo di dire. Esempio, se blocchi l'aggiornamento di Firefox nella tua personalissima installazione casalinga aprendo le opzioni troverai scritto che il browser è gestito dalla propria azienda. In questo caso l'utente è la propria azienda.

Apri la cartella del programma Firefox, non la cartella del profilo. Dovresti avere una cartella chiamata distribution con dentro un file chiamato policies.json. Contiene impostazioni di Firefox speciali o non più disponibili per altre vie. Ritornando all'esempio: bloccare gli aggiornamenti non è più possibile per vie normali, è possibile con una dichiarazione nel file policies.json.

Vedi qui:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=71598.0

Offline cunctator

  • Post: 630
Re:il browser è gestito dalla propria azienda
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2019 23:07:35 »
molte grazie, Iceberg: ho letto l'altro forum e ho trovato che la mia intuizione non era sbagliata, dove descrive il criterio che ho io come Trust certificates that have been added to the operating system certificate store by a user or administrator.

non so come aprire la cartella del programma FF, ammesso che mi debba servire, però...

 :)

Offline cunctator

  • Post: 630
Re:il browser è gestito dalla propria azienda
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2020 15:59:17 »
Ho ritrovato questa discussione che però era rimasta senza risposta alla mia ultima domanda...
Magari qualcuno può spiegarmi meglio: ma non so se c'entra col quesito sui proxy (sì, lo so, è brutto e vietato incrociare le discussioni...  :oops: )

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:il browser è gestito dalla propria azienda
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2020 08:11:08 »
Ho ritrovato questa discussione che però era rimasta senza risposta alla mia ultima domanda...
Magari qualcuno può spiegarmi meglio: ma non so se c'entra col quesito sui proxy (sì, lo so, è brutto e vietato incrociare le discussioni...  :oops: )

Ciao, per favore evita il crossposting: ti stanno rispondendo qui

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=73891.0

Offline cunctator

  • Post: 630
Re:il browser è gestito dalla propria azienda
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2020 09:13:19 »
Certo, Underpass!

Mi aspetto però - sul problema del proxy - qualche altra risposta più esperta, almeno spero.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.