Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Icona di Firefox e alcuni file di programma spariscono (era: firefox)  (Letto 497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ezios52

  • Post: 3
ciao a tutti,e'qualche tempo che firefox fa' le bizze,a volte sparisce l'icona dal desktop e devo recuperarla in programmi,altre volte sparisce l'icona e alcuni file nel programma installato e devo reinstallarlo-antivirus avira pro sist.operativo win 10.Stesso problema ho su un pc vecchio con 8.1.chi puo' aiutarli.grazie
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2019 08:39:28 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:firefox
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2019 08:38:41 »
Ciao, desidero per prima cosa sottoporti un passo dal nostro regolamento:

Citazione
Evitare di inserire discussioni con titolo "errore" oppure "non funziona"; cercare di essere il più esaustivi possibile nella descrizione del problema, inserendo tutti i dati utili per "replicarlo", quali: sistema operativo, versione del programma, prove già fatte, ecc. .

Da ciò che stai descrivendo sembrerebbe che il problema sia il disco fisso del tuo computer. Hai provato ad eseguire una diagnostica a basso livello del disco fisso?

Offline ezios52

  • Post: 3
Re:Icona di Firefox e alcuni file di programma spariscono (era: firefox)
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2019 10:11:57 »
il disco fisso e' ok,il pc e'nuovo,lo stesso problemo lo ho avuto anche sul pc vecchio

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Icona di Firefox e alcuni file di programma spariscono (era: firefox)
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2019 10:15:39 »
il disco fisso e' ok,il pc e'nuovo,lo stesso problemo lo ho avuto anche sul pc vecchio


Ti ho chiesto un'altra cosa. Anche considerando che la maggior parte degli errori che si verificano sui dischi fissi accadono durante i primi mesi di vita.
Quindi ti chiedo nuovamente: hai eseguito i diagnostici a basso livello?

Se il disco, dopo aver eseguito i diagnostici, sembra sano, allora ti direi di provare a disinstallare completamente Firefox dopo aver salvato i dati utente

Effettuare il backup dei dati personali

e installare Firefox nuovamente. Magari prova a escludere la cartella di installazione del programma dalla scansione antivirus, giusto per essere tranquilli.

Offline ezios52

  • Post: 3
Re:Icona di Firefox e alcuni file di programma spariscono (era: firefox)
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2019 18:22:05 »
il disco e' sano,dopo l'ennesima  reinstallazione, ora e' una settimana che funziona regolarmenta e non sparice piu'
su entrambi i pc.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.