Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mancato collegamento al server di posta Zimbra tramite hotspot da smartphone.  (Letto 1054 volte)

Buongiorno,
sto testando l'uso del client di posta Thunderbird per gestire la mia casella sul server Zimbra.
Quando uso il mio pc e sono in LAN non ho nessun problema, e los tesso quando uso il mio laptop e sono in LAN funziona egregiamente. Quando invece uso il laptop all'esterno della mia rete (sia con Windows che con Mac) utilizzando uno smartphone (sia iPhone che Android) riesco a raggiungere il server Zimbra, ma fallisce sempre l'autenticazione.
Come posso risolvere il problema?

Dimenticavo la configurazione [scusate]:

Server posta IMAP Porta: 993
Sicurezza della connessione : SSL/TLS
Metodo di autenticazione: Password normale

Server SMTP  Porta: 25
Sicurezza della connessione STARTTLS
Metodo di autenticazione: Password normale

Il server Zimbra è raggiungibile tramite linea in fibra TIM
e gli smartphone che uso hanno anch'essi la sim di TIM.
Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Per favore, non inserire messaggi uno dopo l'altro.
Edita il primo messaggio e fai tutte le aggiunte che vuoi.

In ogni caso, vedi se trovi qualcosa di utile tra questa mia ricerca di 26 topic con l'argomento "Zimbra".

Buongiorno Miki, mi scuso per la duplicazione del post, e nel frattempo aggiorno la mia situazione:
l'unico modo che al momento ho trovato per collegare i miei laptop da remoto è attivando la connessione VPN
alla mia rete aziendale, tramite il FortiClient [abbiamo Fortigate come firewall aziendale], grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Spero che qualcun altro più esperto di me in Zimbra sappia risponderti.
Nel frattempo, hai dato un'occhiata ai link che ti ho proposto?

Sì Miki, grazie, ma si tratta di altre situazioni.