Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird 68.1 - Forwardedmessage.eml  (Letto 943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salvotp

  • Post: 2
Thunderbird 68.1 - Forwardedmessage.eml
« il: 12 Ottobre 2019 10:19:37 »
Ho da sempre configurato i miei account di posta elettronica certificata in modo che inoltrano in automatico una copia delle mail al mio account di posta (normale). Fino alla versione 68.0 non ho mai avuto problemi, ma dalla versione 68.1 in poi la mail contiene un allegato Forwardedmessage.eml o copia.eml che non riesco a visualizzare in alcun modo. Se inoltro questa stessa mail a me stesso tutto torna leggibile come prima. Ho provato a con DisableChunks, ma non ho risolto nulla
Qualche suggerimento?

Offline nik80

  • Post: 2
Re:Thunderbird 68.1 - Forwardedmessage.eml
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2021 14:07:04 »
Problema identico pure io, succede quando si configura un inoltro da una casella PEC su un'altra mail (esempio: Gmail) gestita da Thunderbird.
Probabilmente è un problema solo italiano, visto che la PEC esiste solo in Italia; però è veramente fastidioso, l'unico modo per risolvere che ho trovato è salvare l'allegato "forwardedmessage.eml" sul PC e una volta fatto lo si apre sempre con Thunderbird e gli allegati ricompaiono.
Ho anche provato a cercare qualche estensione che potesse risolvere il problema ma al momento non c'è nulla... anche io sono in cerca di una soluzione!

Offline nik80

  • Post: 2
Re:Thunderbird 68.1 - Forwardedmessage.eml
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2021 14:08:18 »
P.S. Comunque, ad oggi, 29/05/2021, ci sono ben 407 visualizzazione a questo thread; credo sia un problema diffuso.
Possiamo sperare che il team di Thunderbird ci dia un'occhiata oppure, visto che vale solo per l'Italia, resterà nel limbo...?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Thunderbird 68.1 - Forwardedmessage.eml
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2021 14:59:42 »
Se avete buona volontà, sì (visto che parecchi contributi a Thunderbird arrivano proprio dall'Italia).

Chi conosce l'inglese deve collegarsi al sito Bugzilla e  controllare che non ci sia già un topic aperto.
Se c'è, accodarsi a quello sia votandolo e sia aggiungendo quante più informazioni possibili mancanti nel bug.

Se non c'è, aprire il bug, fornire *TUTTE* le informazioni necessarie per risolvere il problema (descrizione dettagliata cronologica, immagini, versione di Thunderbird dalla quale si manifesta il problema ovviamente *SENZA* componenti aggiuntivi, provider di posta e tutto il resto... Ci si fa un'idea delle informazioni da fornire osservando un altro bug già aperto oppure dettagliando la configurazione tipo qui).

Poiché il problema pare essere tutto italiano, ovviamente i programmatori di Thunderbird non possono conoscerlo.
Per farlo risalire tra i bug aperti, occorre poi  che a votarlo siano quanti più utenti possibili: a quel punto posso votarlo anche io che il problema non ce l'ho (utilizzo per mia scelta la versione 45) e quindi uniti si può sperare in tempi minori di risoluzione del problema (ma il team di Thunderbird è stato ridotto all'osso e quindi i tempi saranno quelli che saranno).

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.