Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Pec Aruba su Thunderbird: problemi di sincronizzazione  (Letto 124 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline albe89

  • Post: 2
Pec Aruba su Thunderbird: problemi di sincronizzazione
« il: 07 Ottobre 2019 09:52:56 »
Salve a tutti,

da anni utilizzo la PEC di aruba con Thunderbird in IMAP su circa 15 PC senza particolari problemi.

Nelle ultime settimane invece ho notato che le pec visibili su thunderbird non sono sincronizzate con il server:

- le pec sono correttamente scaricate
-se da uno dei 15 PC viene spostata in locale o cancellate una pec l'azione non è visibile sugli altri client

succede quindi che le pec si accumulano.

Se cancello l'account e lo reinserisco trovo tutto aggiornato regolarmente.

Cosa potrebbe esssere successo? Ho contattato il supporto aruba che ha risposto dicendo che lato server è tutto ok.

Grazie per l'aiuto!

ps.. la configurazione IMAP ovviamente è quella corretta (non su dominio personale ma @pec.it)
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2019 15:11:21 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 29464
Re:Pec Aruba su Thunderbird: problemi di sincronizzazione
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2019 15:12:29 »
Maggiori informazioni, per favore: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 .
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline albe89

  • Post: 2
Re:Pec Aruba su Thunderbird: problemi di sincronizzazione
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2019 15:26:40 »
Maggiori informazioni, per favore: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 .
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Il problema si presenta anche in pc con thunderbird privo di estensioni!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.