Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: rimuovere pubblicità sui video  (Letto 1130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1448
rimuovere pubblicità sui video
« il: 06 Ottobre 2019 12:29:41 »
cerco una estensione o una sottoscrizione di adblock plus che possa rimuovere la breve pubblicità che parte subito su un video dove in cui devo aspettare pochi secondi per poi rimuoverlo in un click. grazie

mi riferisco anche quei video sulla gazzetta dello sport.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2019 09:51:28 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1448
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2019 09:54:04 »
ho la sottoscrizione I don't care about cookies, ma in alcuni siti mi compaiono ugualmente i messaggi dove in cui devo accettare per visualizzare la pagina, c'è un'altra sottoscrizione o estensione più efficace per rimuovere questi fastidiosi messaggi?

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2019 10:09:41 »
Hai installato i filtri che ci sono su Xfiles? Prova anche l'estensione enancher for yotube

Offline Schwanz

  • Post: 1448
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2019 11:21:19 »
xfiles ce l'ho già, ma per i cookie compaiono lo stesso.

ho enhancer for youtube, ma quello è solo per youtube.

comunque ho installato l'estensione cookiesok preso dal sito classic addon archive per farlo installare su firefox 56.2.0, e sembra funzionare anche se questo fa accettare i cookie, io invece vorrei che li disabilitasse automaticamente facendo però visualizzare la pagina ed è cookiebro solo che non funziona per quella versione di firefox, funziona con waterfox.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2019 11:28:06 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1448
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2019 12:00:42 »
ho trovato questo Cookie Whitelist, With Buttons 3.4.1

Offline Schwanz

  • Post: 1448
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2019 15:13:59 »
Cookie Whitelist, With Buttons 3.4.1 non va bene, mi aveva bloccato tutti i logins!

ho dovuto ripristinare tutto il profilo con il backup di febe.

quindi ci vuole una estensione giusta che non mi tocchi i logins, a me interessa la funzione che rfiuta automaticamente solo i messaggi di cookie dei siti e che devono aprirsi.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2019 15:18:24 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2019 17:34:06 »
ho dovuto ripristinare tutto il profilo con il backup di febe.

Perché Febe? Non è il modo giusto di fare i backup e non vorrei che ti creasse altri problemi.

Offline Schwanz

  • Post: 1448
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2019 18:28:28 »
febe funziona, e fa prima a ripristinare invece di fare il copia e incolla dei files dalla cartella del profilo. l'uinica cosa diversa che fa, è ovviamente la cronologia delle pagine visitate che sono un pò datate di qualche giorno, a aggiorno manualmente alcune estensioni.

se tu d'improvviso subisci un malfunzionamento del profilo, dalla cartella del profilo, come lo recuperi i files quelli che erano corretti prima? in questo modo non hai prossibilità di riaverli, ecco perchè meglio febe, ti salvi un file tutto unico mensilmente (il 28 di ogni mese), e te lo ripristina tutto subito.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2019 18:52:19 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2019 23:01:01 »
Ricordo quel nome parecchi anni fa, solo che non sapevo se il suo utilizzo fosse ancora attuale.
Comunque di metodi di backup ce ne sono di diversi, non sei obbligato ad usare quello (magari ho interpretato male le tue parole)

Offline Schwanz

  • Post: 1448
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2019 23:29:05 »
no tranquillo, era solo per farti capire come funziona a differenza del copia  e incolla dela cartella del profilo.

comunque la versione di febe resta quella vecchia 8.9.3.1, quando salvi tutto il profilo con questo programma, appena parte, fa un breve crash, basta cliccare su continua e termina a buon fine il backup, per questo dico che funziona lo stesso.

un altro programma che conosco è mozbackup, ma è troppo vecchio, ho provato a fargli il backup, ma alla fine dal desktop di windows10, mi compariva stranamente l'icona di firefox in bianco anzichè la volpe, quindi ho deciso di non usarlo più.

non conosco altri programmi simili a febe.

Hekasoft Backup & Restore è affidabile?
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2019 23:58:23 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1448
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2019 11:28:51 »
cookiebro è fatto molto bene ed è quello che cercavo, peccato che non è compatibile con ff 56.0.2

comunque è il fanboy's annoyance list che fa rimuovere i messaggi di cookie, ho anche I don't care about cookies, devo tenerli entrambi o solo il primo?
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2019 11:57:25 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2019 20:38:23 »
un altro programma che conosco è mozbackup

Da non usare assolutamente, è nella lista nera

Citazione
non conosco altri programmi simili a febe.

Personalmente preferisco non usare programmi esterni ma sono gusti

Citazione
Hekasoft Backup & Restore è affidabile?

Non saprei ma siamo OT

Offline Schwanz

  • Post: 1448
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2019 00:25:11 »
ok winfox, per quanto riguarda le sottoscrizioni, le devo tenere entrambe quelle citate? o metto solo fanboy's annoyance? ho ovviamwnte anche xfiles.



una curiosità, ma voi come fate a dire che è meglio solo fare il backup quello manuale copiando e incollando tutta la cartella del profilo? secondo me questo metodo non è efficace, perchè se vi succede qualcosa su firefox, non avete la possibilità di recuperare i files corretti avuti prima del pasticcio. il fare copia e incolla serve soltanto a metterlo nell'altro profilo, e anche da metterlo nell'altro pc.

poi anche il fare "ripristina firefox" (non l'ho mai fatto questa cosa) cliccando da about:support non ha senso, perchè tocca reinstallare tutte le estensioni, mentre con febe te le mette tutte senza fare niente, anche perchè il file del backup del profilo corretto, è già salvato in una cartella e così è già pronto per ripristinarlo. dopo aver fatto il ripristina firefox, pure la cartella che ci crea per recuperare i files non è che è fatto bene, ti recupera il profilo incompleto come vedete qui sotto nella lista.

Codice: [Seleziona]
I seguenti elementi verranno salvati:

    I segnalibri
    La cronologia di navigazione e dei download
    Le password
    Le schede e le finestre aperte
    I cookie
    Le informazioni di completamento automatico dei moduli web
    Il dizionario personale

I seguenti elementi e impostazioni verranno rimossi:

    Estensioni e temi
    Permessi relativi ai siti web
    Preferenze modificate
    Motori di ricerca aggiunti
    Archivio DOM
    Impostazioni relative ai dispositivi e certificati di sicurezza
    Azioni download
    Personalizzazioni alle barre degli strumenti
    Stili utente (ad esempio la sottocartella chrome con al suo interno i file CSS userChrome e/o userContent, se è stata creata precedentemente all'interno della cartella del profilo di Firefox).
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2019 00:54:17 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2019 17:27:19 »
ok winfox, per quanto riguarda le sottoscrizioni, le devo tenere entrambe quelle citate? o metto solo fanboy's annoyance? ho ovviamwnte anche xfiles.

Miki ha fatto un articolo su uBlock Origin dove si parla delle liste. Anche qui la cosa è soggettiva. Prova a cercarla e poi magari chiedi li.

Citazione
una curiosità, ma voi come fate a dire che è meglio solo fare il backup quello manuale copiando e incollando tutta la cartella del profilo? secondo me questo metodo non è efficace, perchè se vi succede qualcosa su firefox, non avete la possibilità di recuperare i files corretti avuti prima del pasticcio. il fare copia e incolla serve soltanto a metterlo nell'altro profilo, e anche da metterlo nell'altro pc.

Sbagliato. Nessuno ha mai detto di fare il copia/incolla della cartella del profilo, ma di fare solo il copia e poi andarsi a prendere solo i file di interesse prima di fare incolla.

Citazione
poi anche il fare "ripristina firefox" (non l'ho mai fatto questa cosa) cliccando da about:support non ha senso, perchè tocca reinstallare tutte le estensioni,

Anche io non ho mai provato quel metodo ma a molte persone ha risolto. Personalmente reinstallare le estensioni non è un problema, si tratta sempre di gusti.

Citazione
mentre con febe te le mette tutte senza fare niente, anche perchè il file del backup del profilo corretto, è già salvato in una cartella e così è già pronto per ripristinarlo.

Se Febe ripristina tutto sei sicuro che non ti crei i problemi che avevi descritto prima a proposito del copia/incolla?

Offline Schwanz

  • Post: 1448
Re:rimuovere pubblicità sui video
« Risposta #14 il: 13 Ottobre 2019 02:23:43 »
febe non c'entra niente col copia e incolla, son due cose diverse.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.