Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi con Componenti aggiuntivi  (Letto 709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marko10

  • Post: 4
Problemi con Componenti aggiuntivi
« il: 01 Ottobre 2019 16:19:40 »
Un saluto a tutti
Di recente ho formattato il mio PC, reinstallato Firefox e installato dei componenti aggiuntivi per la traduzione, per tradurre  le pagine non in lingua italiana.
Premetto che i componenti aggiuntivi installati risultano attivi, ma mio malgrado sembrano non funzionare.

Ad esempio, Quando entro in un sito in lingua inglese, seleziono la parte che vorrei tradurre poi clicco sul tasto destro e nella tendina che mi si presenta non vedo nessun opzione per poter tradurre.
In precedenza, prima della formattazione, quando cliccavo con il tasto destro mi si presentavano delle opzioni per tradurre .....anche la pagina intera.
A questo punto non saprei cosa fare.

Avrei bisogno di indicazioni per risolvere il problema.
saluti

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Problemi con Componenti aggiuntivi
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2019 21:47:41 »
Buona sera,
Di quali componenti aggiuntivi nello specifico parli? (Ve ne sono diversi per fare traduzioni di termini e di pagine...)
Servirebbero maggiori informazioni sulla tua configurazione, per cortesia.
Grazie in anticipo e cordiali saluti.

Offline marko10

  • Post: 4
Re:Problemi con Componenti aggiuntivi
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2019 12:15:24 »
Ti ringrazio per l'interessamento.
Non credo che possa trattarsi di un problema di configurazioni, come dicevo ho formattato ed ho installato firefox sulla stessa "macchina" quindi configurazione identica prima e dopo formattazione.
Poi ho installato gli stessi componenti aggiuntivi, ossia erano tali prima della formattazione ed ho installato gli stessi dopo la formattazione. Con il medesimo sistema operativo WIN. 8.1

I componenti aggiuntivi installati sono:
> Google Tradutor
> Google Translator for Firefox
> To Google Translate
Poi altro "problema" che rilevo è che il "Google Translator for Firefox" ora non lo visualizzo nell'angolo alto a destra, mentre prima mi veniva virtualizzata la sua icona.

purtroppo non riesco ad allegare un fermo immagine delle Estensioni ove si vede anche la loro condizione dello stato Attivo.
Un saluto


Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Problemi con Componenti aggiuntivi
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2019 16:30:06 »
Per configurazione intendo anche dire: Vi sono software di protezione antivirus e firewall installati sul computer in questione? Qual è la versione di Firefox in uso e quali sono tutti i componenti aggiuntivi installati? A volte con la nuova installazione del sistema operativo e dei programmi è possibile che ci siano delle modifiche nella configurazione complessiva, lievi e, pur tuttavia, potenzialmente sufficienti a giustificare dei cambiamenti nel comportamento dei programmi.
E soprattutto in che senso i componenti aggiuntivi sembrano non funzionare? Non li conosco a sufficienza per sapere come dovrebbero funzionare e che funzionalità specifiche e dettagliate essi abbiano (ma solo a grandi linee).

Offline marko10

  • Post: 4
Re:Problemi con Componenti aggiuntivi
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2019 17:58:25 »
Qual è la versione di Firefox ?
basta che la leggi sotto al mio nome (la colonna a sinistra di questo post) cosi come quale Browser e la versioni che tu usi è indicata sotto al tuo nome.

mi sono iscritto a questo forum "Mozzilla Italia" perché pensavo che fosse una sorta di linea di assistenza anche per firefox essendo in prodotto Mozzilla.
ma a distanza di molti giorni non mi si danno soluzioni per risolvere il problema.

si fanno domande del tipo: Qual è la versione di Firefox ?
la cui risposta è facile da reperire in questa stessa pagina, domanda fatta da chi usa Browser Vivaldi.......per giunta.
quindi come puoi conoscere le problematiche, e la mia nello specifico, riferita a firefox ??????????
poi sarebbe facile dedurre che viene aggiornato in automatico e quindi la versione è quella attualmente rilasciata e quindi i componenti aggiuntivi compatibili con essa !!!!!
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2019 18:07:20 da marko10 »

Offline marko10

  • Post: 4
Re:Problemi con Componenti aggiuntivi
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2019 18:02:22 »
Vi è qualcuno della Mozzilla che mi può aiutare a risolvere il problema che evidenzio nel msg 1 .......

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Problemi con Componenti aggiuntivi
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2019 18:23:39 »
La segnalazione che ci è arrivata da parte tua è però errata, serve per casi ben più gravi (post con contenuto offensivo, proibito, di spam, eccetera).  :roll:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Problemi con Componenti aggiuntivi
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2019 18:33:09 »
Vi è qualcuno della Mozzilla che mi può aiutare a risolvere il problema che evidenzio nel msg 1 .......

Ciao, questo è un forum, non un helpdesk. Significa che è gestito con la buona volontà di - per l'appunto - volontari.
Ci dispiace di non aver ancora risolto il tuo problema ma tieni conto che ciascuno di noi è alle prese anche con la propria routine (e i propri problemi) di vita "reale".

Grazie per la comprensione.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Problemi con Componenti aggiuntivi
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2019 14:32:17 »
Qual è la versione di Firefox ?
basta che la leggi sotto al mio nome (la colonna a sinistra di questo post) cosi come quale Browser e la versioni che tu usi è indicata sotto al tuo nome.
Buon giorno, Gentile Signor marko10, Io non mi sono limitato a chiedere la versione di Firefox (che poi potrebbe anche essere cambiata dal momento in ci è stato scritto il post), ma anche l'elenco di tutti i componenti aggiuntivi e la relativa versione, e la richiesta, per quanto strana, era motivata, ma evidentemente non sono stato abbastanza esplicativo e la cosa mi dispiace...

mi sono iscritto a questo forum "Mozzilla Italia" perché pensavo che fosse una sorta di linea di assistenza anche per firefox essendo in prodotto Mozzilla.
ma a distanza di molti giorni non mi si danno soluzioni per risolvere il problema.
Questo è un gruppo di discussione gestito da volontari (come detto anche da Underpass)...

si fanno domande del tipo: Qual è la versione di Firefox ?
la cui risposta è facile da reperire in questa stessa pagina, domanda fatta da chi usa Browser Vivaldi.......per giunta.
quindi come puoi conoscere le problematiche, e la mia nello specifico, riferita a firefox ??????????
poi sarebbe facile dedurre che viene aggiornato in automatico e quindi la versione è quella attualmente rilasciata e quindi i componenti aggiuntivi compatibili con essa !!!!!
Egregio marko10, io non adopero solo Vivaldi, ma anche Firefox ESR e Developer Edition e, con tutto il dovuto rispetto, Lei non mi conosce e non ha alcuna cognizione di causa di quelle che sono le mie capacità in campo informatico. Il browser che io adopero per scrivere i post sul forum è solo un dettaglio che fra l'altro non sono tenuto a giustificare a chi non ha neanche usato la gentilezza di chiedere... Posso convenire sul fatto la versione sia quella attualmente rilasciata, ma di solito domandare è lecito e rispondere sarebbe cortesia. Con l'occasione Le auguro buona domenica e Le porgo distinti saluti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.