Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Gli avvisi nel gestore delle password di Firefox per i siti web violati  (Letto 736 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Articolo rinominato, era "Gli avvisi in Firefox Lockwise per i siti web violati" (Lockwise è stato deprecato).

Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/firefox-password-manager-alerts-breached-websites

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/avvisi-gestore-password-firefox-siti-web-violati
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2021 11:49:32 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Gli avvisi in Firefox Lockwise per i siti web violati
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2019 12:32:56 »
Ho fatto anche delle modifiche in originale (già applicate in questa traduzione) perché il famoso collaboratore secondo me non ha ancora messo a fuoco la sintassi wiki (l'ho fatto anche in altri articoli ultimamente) e non si fa una bella anteprima di quel che scrive prima di pubblicare...

Guardate solo le dimensioni dell'immagine del pulsante dei menu in originale en-US tanto per farvi un'idea...

Vorrei avvisare chi di dovere ma ci vuole mooolto tatto, sto studiando come fare senza creare "imbarazzi" e a chi rivolgermi.

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/avvisi-firefox-lockwise-siti-web-violati/revision/188205

Resto in attesa di QA ;-)
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2019 12:34:35 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Gli avvisi in Firefox Lockwise per i siti web violati
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2019 13:20:04 »
Citazione
Se il sito web è stato violato dopo che la password è stata salvata, si visualizzarà questo avviso
visualizzerà

Tutto qui.

[OT] Sto aggiornando il mio CV, mi prometti che per un paio di giorni rallenti il ritmo?  :lol: [/OT]

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Gli avvisi in Firefox Lockwise per i siti web violati
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2019 15:40:25 »
Grazie come sempre per aver controllato  :D

Cercherò di rallentare il ritmo, cercherò... :lol:

Ho approvato l'articolo, se c'è altro da modificare/correggere, segnalate ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Gli avvisi in Firefox Lockwise per i siti web violati
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2019 14:48:57 »
Citazione
sia stata esposta in una violazione nota dei dati

sia stata coinvolta in una violazione nota dei dati



Citazione
con la relativa credenziale associata

con il relativo account associato



Citazione
ovvero Have I been Pwned

ovvero il sito web Have I been Pwned


Citazione
tramite Firefox verrà verificato anche se l'utente ha riutilizzato una di queste password potenzialmente vulnerabili per altre credenziali di accesso salvate in Lockwise.

 
"tramite Firefox" ripetuto troppe volte nell'articolo. Direi che si possa omettere.


verrà anche controllato se l'utente non abbia utilizzato una di queste password potenzialmente vulnerabili [come password] per altre credenziali di accesso salvate in Lockwise.



Citazione
In Firefox non vengono conservati i registri (log)

eliminare "In Firefox"

Non vengono conservati i registri (log)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Gli avvisi in Firefox Lockwise per i siti web violati
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2019 16:38:51 »
@Underpass, grazie per aver controllato. Applicato tutti i suggerimenti, se ho dimenticato qualcosa o se c'è altro da correggere/modificare, segnala ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.