Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: estensione per copiare e incollare un url contenente spazio  (Letto 1510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
cerco una estensione che possa copiare e incollare nella barra indirizzo un url che contiene spazio e che si apre immediatamente la pagina senza dover prima cancellare tale spazio e poi fare invio.

ho trovato solo questo che però non funziona al momento
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/paste-without-spaces/

Offline next

  • Post: 2974
Re:estensione per copiare e incollare un url contenente spazio
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2019 12:07:52 »
Non basta sostituire gli spazi con
Codice: [Seleziona]
%20
?

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:estensione per copiare e incollare un url contenente spazio
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2019 18:16:01 »
non ho capito quella cosa che hai scritto.

comunque lo spazio serve in una chat che non appare in formato hyperlink, quindi quando lo incollo sulla barra indirizzo devo sempre prima cancellarlo e poi avvio, è una scocciatura.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:estensione per copiare e incollare un url contenente spazio
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2019 03:25:50 »
non ho capito quella cosa che hai scritto.
Se il tuo link è per esempio
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=a 73195.0
diventerebbe
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=a%2073195.0

Ovviamente questo è un link non funzionante.

Offline next

  • Post: 2974
Re:estensione per copiare e incollare un url contenente spazio
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2019 08:44:50 »
Esattamente crazy.cat, è la codifica esadecimale dello spazio. Ma probabilmente di Schwanz è diverso e sono io a non averlo compreso in pieno :)

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:estensione per copiare e incollare un url contenente spazio
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2019 13:35:15 »
io intendevo così, con lo spazio dopo www., quindi voglio fare in modo che quando un utente mi manda un link, lo seleziono tutto, poi faccio copia e infine "incolla e vai" dalla barra dell'indirizzo, mi si apre la pagina direttamente senza dover prima cancellare lo spazio che appunto lo farà in automatico l'estensione:

www.libero.it

www. libero.it
« Ultima modifica: 29 Settembre 2019 01:28:03 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:estensione per copiare e incollare un url contenente spazio
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2019 09:37:26 »
qualcuno di voi conosce una estensione che fa al mio caso?

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:estensione per copiare e incollare un url contenente spazio
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2019 11:46:30 »
beh, l'estensione che avevi messo al primo post funziona ma con una precisazione: copi negli appunti ciò che vuoi ma poi devi passare dall'icona dell'estensione che apre una finestrella con ciò che hai copiato senza spazi, ricopi quello che c'è nella finestrella e lo incolli dove serve

L'estensione, credo, non può scrivere direttamente nella barra indirizzi o nel campo di ricerca, solo dentro ad un campo analogo ma dentro una pagina web

P.S.: se copi un link con spazi, selezioni l'icona dell'estensione, ti visualizza il link senza spazi e compare un pulsante 'apri in nuova tab'
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2019 12:16:16 da bobo779256 »

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:estensione per copiare e incollare un url contenente spazio
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2019 14:37:23 »
non funziona l'estensione, cioè non mi compare l'icona e non ho possibilità di incollarlo dalla sua estensione.

quando installo la versione 1.3, noto che mi ha installato le restanti versioni anche se la prima e cioè la 1.4 non è cliccabile perchè non compatibile con firefox 56.2.0

ci sono riuscito, l'ho scaricato da firefox portable 69 e l'ho messo sul 56.2.0.

mi chiedo però come fa ad installarsi lo stesso anche se non è l'ultima versione del browser? ho pure abilitato il sito get.adobe.com con l'estensione ua control impostandolo a normal, ma a volte non lo riconosce alcune estensioni.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2019 14:56:30 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:estensione per copiare e incollare un url contenente spazio
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2020 23:15:50 »
c'è qualcuno di voi che è registrato alla pagina di addons mozilla, e che possa scrivere all'autore nel commento di poter sistemare l'estensione anche per le precedenti versioni di firefox perchè la schermata non si visualizza correttamente cliccando sul pulsante? una volta inserito il link nel campo, non si visualizza il pulsante arancione per aprirlo in nuova scheda senza dover correggere lo spazio, la versione dell'estensione è 2.0. grazie

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/paste-without-spaces/


« Ultima modifica: 22 Novembre 2020 23:18:43 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:estensione per copiare e incollare un url contenente spazio
« Risposta #10 il: 23 Novembre 2020 18:56:08 »
In basso a sx trovi la cronologia delle versioni, quindi anche quelle più vecchie.

C'è anche questo indirizzo per l'assistenza:
webmaster@ldlcible.com

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:estensione per copiare e incollare un url contenente spazio
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2020 01:01:11 »
si ho provato a installare le precedenti versioni, ma la finestra rimane incompleta, comunque ho mandato una email all'autore.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.