Buonasera a tutti.
Ultimamente mi stanno arrivando diverse mail di spam avente come "finto" Mittente: Esselunga,Alitalia,Ikea,COOP,LIDL,avente come immagini veri prodotti con il brand in questione(A proposito,state attenti!)
Dal telefono ,dispositivo android,alice mail,non riesco a visualizzare infatti il mittente ed è facile essere addescati.
Sul mio pc ho istallato Mozilla Thunderbird,ho provato a creare un filtro,correggetemi se sbaglio(da qui ovviamente si evince che il mittente non è affatto COOP o LIDL...ma si vede per esteso)
-apro la mail,nell'indirizzo seleziono-crea filtro da,mittente è............viene copiato automaticamente l'indirizzo mail in questione
-poi seleziono-soddisfano anche una sola condizione e in fondo a sinistra -elimina messaggio.
La domanda è questa:
visto che ricevo mail da indirizzi che iniziano con noreply....se io lascio l'indirizzo mail per intero e applico le condizioni di cui sopra,rischio che in futuro non riesco a ricevere mail da noreply che invece non sono spam?
Nel dubbio quando nella casella del filtro mi si copia noreply@pincopallino.com (esempio) io ho tolto noreply e lascio solo la seconda parte della mail: pincopallino.com.
Giusto?
Poi volevo chiedervi un'altra cosa: le mail di spam nel telefono devo cancellarle (poi vanno nel cestino e di nuovo cancellatura) oppure si cancellano in automatico dopo un po di giorni?
Grazie dell'aiuto