Autore Topic: problema crash di sito video webcam chiudendo il browser a schede aperte  (Letto 836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1415
avendo firefox 56.2.0, in un sito specificato contenente dei video di webcam in diretta, aprendoli in più schede, mi crasha quando devo chiudere il browser, non riesco a trovare la causa, ho provato a rimuovere flash player, riavviare in modalità provvisoria, impostare a 0 sul file application.ini dalla cartella mozilla firefox, andare nel profilo pulito, se apro solo una scheda non crasha. su altri siti di webcam e vari browsers, non riscontro il problema.

il link del sito non lo posso pubblicare, quindi se voi avete questa versione di firefox e volete verificare se riscontrate quel problema, ve lo posto privatamente.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2019 15:12:19 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re:problema crash di sito video webcam chiudendo il browser a schede aperte
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2019 16:56:19 »
ho risolto il problema, il motivo era che avevo rimosso il Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc. 1.7.1, e pure i parametri non erano presenti in about:config, li ho quindi ricreati lasciando però disattivato tale codec in about:addons che altrimenti mi crasha.

ho notato che anche se non ho più java da tempo, ho questo parametro plugin.state.java, mi chiedo se devo lasciarlo al valore di 1 o metto a 0?

a proposito dei formati video anche di youtube, non c'è più la pagina quella per poter visualizzare lo stato dei video in questo sito https://www.youtube.com/html5, sapete dirmi dove si trova?

mi chiedo se il Modulo Widevine Content Decryption fornito da Google Inc. va rimosso o no? oppure lo lascio disattivato? grazie
« Ultima modifica: 24 Settembre 2019 16:59:34 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re:problema crash di sito video webcam chiudendo il browser a schede aperte
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2019 17:12:55 »
ho ancora problemi con il crash anche se il comportamento è un po' diverso, se disattivo il cisco codec 264 da about:addons, il video mi va a scatti, cioè l'immagine appare leggermente artefatta (non la parte verde) come qui presa da esempio dalla pagina di google, e quindi si blocca un pò la riproduzione, però lo fa solo in alcune webcam.



mi chiedo se è possibile che la colpa è la versione non aggiormnata di tale codec? la versione è 1.7.1, come posso aggiornarlo? grazie

ho notato poi che c'è differenza di tipo di video sia con cisco attivato che disattivato. quello attivato ha delle bande laterali bianche, mentre disattivato, ha bande nere.

CISCO ATTIVATO


CISCO DISATTIVATO
« Ultima modifica: 28 Settembre 2019 17:33:58 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1415
Re:problema crash di sito video webcam chiudendo il browser a schede aperte
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2019 18:12:10 »
ho installato firefox69 portable con profilo tutto pulito, vi segnalo che c'è un problema sempre da quel sito, che l'immagine appare artefatto, e ho notato che ha schermata solo quella con bande nere sia con cisco e modulo widevine attivo che disattivo.

ecco come appare l'immagine artefatto, il mio pc è nuovo acquistato dall'anno scorso, e quindi non penso sia un problema di scheda grafica, anche perchè non tutti i siti di webcam hanno quell'effetto, e non è neanche il problema della webcam dell'utente.
« Ultima modifica: 29 Settembre 2019 18:33:19 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.