Riprendo questo mio post per chiedere un aiuto/consiglio su un altro problema che ho, che alla fine sostanzialmente è lo stesso ma verificato in modo più accurato.
Questa la situazione:
2 pc con WIN7 uno e WIN10 l'altro, TB stessa versione + 2 smartphone, Samsung entrambi ma diverso modello entrambi con Android con app K9 quale client di posta
impostazioni sia di TB che di K9 uguali
se ricevo una email sul mio account gmail e questa email la leggo prima sul mio smartphone, poi la riesco a scaricare lo stesso sul primo pc con TB (WIN7) anche se la cancello dallo smartphone dopo averla letta.
se ricevo una email sull'account gmail di mia moglie e lei la legge prima sul suo smartphone, poi non lo scarico più sul secondo pc (WIN10) in TB, anche se sul server di posta Gmail il messaggio è ancora presente, e questo indipendentemente dall'averlo o meno cancellato dallo smartphone.
Ho controllato più volte le impostazioni che mi sembrano identiche.
La mia domanda è: può essere che ci sia qualche opzione su TB che mi è sfuggita e che potrebbe creare questa differenza di comportamento ?
Grazie mille.
Va da se che se il problema non dovesse essere riconducibile a TB, cercherò la soluzione in altri ambiti.
Grazie.