Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Blocco di un solo sito su firefox per "unknown reason - your browser sent a.....  (Letto 714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robybras

  • Post: 5
Buongiorno a tutti,

sono Roberto, mi sono iscritto al forum ieri , per cercare di risolvere IL PRIMO PROBLEMA che mi si presenta dopo anni e anni di utilizzo di Firefox.

ho già provato a ricercare argomenti simili già discussi qui in precedenza, ho trovato qualche topic , trovato q.sa, di 9-10 anni fa, alcuni erano topic non completi,
cioè lasciati morire senza soluzione definitiva al problema, ho provato a seguirne alcuni, ho sbloccato contenuti andando su blocco contenuti personalizzato, provato ad inserire eccezioni, etc.

Premessa : l'unico sito che, ad un certo punto di blocca è quello di poste italiane (dove ho il conto bancoposta online) , e la cosa mi sta capitando solo da pochi gg., prima era tutto ok.
Entro in poste.it con le mia credenziali e fin lì tutto bene.
Poi, quando clicco sulle varie opzioni (estratto conto, pagamenti, invio denaro, postepay etc. etc. ) la pagina diventa bianca e mi compare il seguente messaggio:

UNKNOWN REASON
YOUR BROWSER SENT A REQUEST THAT THIS SERVER COULD NOT UNDERSTAND

nel PC di casa, dove si presenta il problema, ho provato a smanettare su impostazioni (prima non le avevo mai toccate), a cancellare cronologia, cache, etc. ma nulla è cambiato

Vi ringrazio per l'attenzione e vi Saluto

N.B. questo mi succede solo nel PC che ho a casa, in quello in ufficio invece è tutto a posto. in entrambi i PC è installato win7professional (a casa a 64 bit e in ufficio a 32 bit),
nel PC di casa ho installato l'antivirus AVG


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, per prima cosa ti suggerisco di disattivare la protezione di AVG sulle connessioni HTTPS e riprovare.

https://support.avg.com/SupportArticleView?l=en&urlName=Use-AVG-Antivirus-HTTPS-scan&supportType=home


Offline robybras

  • Post: 5
ti ringrazio Underpass,

oggi pom. quando rientrerò proverò a fare come dici e poi scriverò l'esito della prova


grazie, ciao

Offline robybras

  • Post: 5
ciao Underpass,

purtroppo nulla da fare....

ho eseguito la procedura per inserire l'eccezione del sito https://poste.it/*  su AVG , ma il problema rimane

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, il modo migliore di procedere in questi casi è di disattivare proprio la funzione e solamente dopo, in caso di riscontro positivo, creare un'eccezione.

Ti dico questo perché è anche possibile che nell'operazione di autenticazione venga coinvolto qualche altro dominio che non sia poste.it. Tra l'altro così com'è scritta l'eccezione, potrebbe non essere sufficiente ad escludere un indirizzo del tipo paperino.poste.it o pluto.poste.it.

Ti suggerisco - nuovamente - di disattivare completamente la scansione del traffico HTTPS che per inciso secondo me non serve a nulla.

Detto questo, non mi pare che tu abbia specificato che cosa accade utilizzando un altro browser.

Offline robybras

  • Post: 5
Ciao,

ok Underpass, proverò ad escludere la funzione completa

no, non ho provato con un altro browser, nel mio messaggio iniziale avevo solo specificato che,
accedendo al sito di poste dal firefox che uso nel pc dell'ufficio, il problema non si pone

grazie, ciao

Offline robybras

  • Post: 5
buongiorno,


prove effettuate :

_ tolta completamente da AVG la protezione ai siti https : il sito poste.it non funziona lo stesso, mi dà sempre lo stesso messaggio

_ provato browser CHROME : il sito poste.it FUNZIONA

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.