Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema con copia di un link  (Letto 509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonylab

  • Post: 251
Problema con copia di un link
« il: 11 Settembre 2019 16:28:34 »
Buongiorno,
ho compilato un'email inviando la copia di un link. Questo link era errato. Così ho corretto il link ed inviata la seconda email.  :fischio:
Apro l'email di verifica che mi ero spedito il link era ancora errato. In pratica viene visualizzato il link corretto ma rimane memorizzato il link sbagliato. :sbat:
Per effettuare l'invio ho dovuto copiare su un blocco note il link corretto, cancellare il link (sbagliato nell'indirizzo ma giusto nel messaggio) ed incollarlo dal blocco note al fine di cancellare il problema. E' un bug che andrebbe corretto. Non so come segnalarlo. Spero di esser stato comprensibile.
Versione TB 60.8.0

Offline next

  • Post: 2948
Re:Problema con copia di un link
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2019 17:50:07 »
Non credo sia un bug, più che altro un limite dell'editor HTML che si evita cancellando completamente la parte linkata del testo o cambiandone a mano le proprietà
(o meglio ancora inviando email in testo semplice  :D )

Offline tonylab

  • Post: 251
Re:Problema con copia di un link
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2019 07:37:38 »
Limite elevato, a mio parere, visto che di solito il link che si visualizza il destinatario deve aprire. Comunque dovrebbe essere disponibile un popup che si apre avvicinandosi al link che si sta per spedire per far vedere quale la posizione che si aprirà. Oppure creare un'opzione per legare il link al testo oppure no, in modo che qualora lo si voglia personalizzare si evitano errori come il mio (ho dovuto rispedire l'email, non è stata una bella figura).  :fischio:
« Ultima modifica: 13 Settembre 2019 07:55:31 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2948
Re:Problema con copia di un link
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2019 08:36:53 »
Limite elevato, a mio parere...

La soluzione te l'ho già indicata  :)  Se non sei a tuo agio con l'HTML invia email in testo semplice che da questo punto di vista sono a prova di errore.

Offline tonylab

  • Post: 251
Re:Problema con copia di un link
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2019 10:35:07 »
La soluzione te l'ho già indicata  :)  Se non sei a tuo agio con l'HTML invia email in testo semplice che da questo punto di vista sono a prova di errore.
[/quote]

Sicuramente il testo è a prova di errore ma che si possa migliorare l'immissione HTML è certo. :wink: Penso tu sia d'accordo.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2019 07:55:50 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2948
Re:Problema con copia di un link
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2019 15:49:09 »
Sicuramente il testo è a prova di errore ma che si possa migliorare l'immissione HTML è certo

La maggior parte degli editor WYSIWYG che conosco si comportano esattamente come Thunderbird. Il programma non può sapere quando l'utente vuole passare dal testo linkato al testo normale e quindi mantiene l'impostazione precedente. Ognuno ha le sue esigenze ovviamente, ma sviluppare un editor HTML predittivo non credo sia nelle possibilità consentite dalle limitate risorse a disposizione di Thunderbird  :) (ne credo che sia una priorità peraltro)

Offline tonylab

  • Post: 251
Re:Problema con copia di un link
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2019 17:39:59 »
Ma non la vedo così difficile. Ovviamente pop-up etc magari sono troppo ma basterebbe che il link segua  il testo scritto. Oppure prevedere un apposita opzione. Non mi sembra una cosa così esagerata.  :wink:
« Ultima modifica: 13 Settembre 2019 07:56:07 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2948
Re:Problema con copia di un link
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2019 17:46:48 »
Ma non la vedo così difficile
Nessuno ti trattiene dal provare  :D

Offline tonylab

  • Post: 251
Re:Problema con copia di un link
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2019 19:31:37 »
Certo non avrei perso tempo a postare la richiesta...  :wink:


edit by miki64: per favore, non citare l'intero post precedente, non serve.
Fai clic sul pulsante di risposta, non su quello di citazione.
Grazie.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2019 07:57:21 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.