Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: estensione per assegnare percorso ad ogni singolo dwnld  (Letto 1535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline felicelibero

  • Post: 186
estensione per assegnare percorso ad ogni singolo dwnld
« il: 21 Dicembre 2004 01:52:23 »
ciao,
qualcuno sa se esiste una estensione che permetta di assegnare il percorso per ciascun download?

grazie

Offline Andrea

  • Post: 1034
estensione per assegnare percorso ad ogni singolo dwnld
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2004 01:58:28 »

Offline felicelibero

  • Post: 186
estensione per assegnare percorso ad ogni singolo dwnld
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2004 02:35:56 »
Veramente gentile, grazie.
ps ecco il  link per scaricare il file


https://addons.update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&id=25&vid=1127

l'ho appena instalato, ora chiudo il browser per rendere effetiva l'installazione e lo provo,

Offline felicelibero

  • Post: 186
estensione per assegnare percorso ad ogni singolo dwnld
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2004 04:17:09 »
E' davvero buffo, leggendo la descrizione di  questa estensione stavo per lasciare perdere perche' c'e' scritto che l'idea di base sarebbe di  suddividere i download per categorie , in base all'estensione del file e specificando quindi delle cartelle dove salvare i file in base all'estensione (mi chiedo cche vantaggio ci sarebbe visto che la maggior parte dei file che si   scaricano sono o immagini o file di testo o applicazioni o binari, ...mah) e dato che io scarico in gran parte programmi che categorizzo in base alla tipologia una cosa del genere mi avrebbe incasinato la vita....be' non ci crederete ma per fortuna ...NON funziona   :-)

Cioe' , come  altre estensioni che ho provato non fa affatto quello che dice di fare ma questa e' addirittura magica perche fa ESATTAMENTE  quello che mi serve e cioe' una cosa semplicissima: prima di lanciare il download mi apre una finestra explore da dove posso scegliere dove salvare il file.....)
Troooooppo giusto.

Offline Andrea

  • Post: 1034
estensione per assegnare percorso ad ogni singolo dwnld
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2004 13:27:07 »
Citazione da: felicelibero
Cioe' , come  altre estensioni che ho provato non fa affatto quello che dice di fare ma questa e' addirittura magica perche fa ESATTAMENTE  quello che mi serve e cioe' una cosa semplicissima: prima di lanciare il download mi apre una finestra explore da dove posso scegliere dove salvare il file.....)
Troooooppo giusto.

Probabilmente fa anche altro: memorizza le tue scelte per adottarle per i download successivi senza richiedere la cartella di destinazione perchè l'opzione "chiedi ogni volta" è già presente in Fx...
...altrimenti sarebbe l'estensione più inutile della storia!  ;)

Offline felicelibero

  • Post: 186
estensione per assegnare percorso ad ogni singolo dwnld
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2004 19:05:53 »
A proposito, ho trovato , il pannello per settare le preferenze semplicemente non e' dove uno se lo aspetterebbe e cioE' in corrispondenza della voce download ma bensi' in estensioni.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.