Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Quale software di manutenzione del PC usate?  (Letto 3402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valmer

  • Post: 8
    • Download Pro
Quale software di manutenzione del PC usate?
« il: 04 Settembre 2019 19:57:37 »
Ciao!
sappiamo da precedenti problemi che cleaner con Firefox va ogni tanto in conflitto e non credo sia quindi consigliato usarlo per evitare di perdere dati.
Quali programmi consigliate per la gestione e pulizia del PC?
io sto provando da qualche settimana Advanced systemcare: http://advancedsystemcare.it/ della iobit e settandolo bene mi sembra che si ottenga una buona pulizia sia all'avvio della ram prementtendo che ho tantisismi programmi installati...
Voi cosa usate?

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2019 22:03:28 »
Il sito ufficiale del programma sarebbe questo
https://www.iobit.com/it/advancedsystemcarefree.php
Non ho mai amato i programmi tutto fare, fai una cosa alla volta ma falla bene, advancedsystemcare ne fa troppe.
Come pulitore dei file inutili privazer, BleachBit o wise disk cleaner, come pulitore di registo (che non uso quasi mai) wise registry cleaner.
Pulitori della ram non mi hanno mai troppo convinto e quindi non li uso proprio.

Quando uno spara una cosa del genere non credergli proprio.
"Advanced System Care può migliore le prestazioni fino al 300% rispetto alle attuali"

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2019 08:26:17 »
Io uso solo Cleaner quando uso Windows, anche io non credo ai programmi miracolosi e detesto quasi tutti quei tutto-fare "alla Nero".

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2019 08:31:07 »
Nessuno, in verità.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2019 17:28:17 »
Io uso solo Cleaner quando uso Windows

Brrr, ti cancello dalle amicizie :D

PS/ problemi che si fanno solo quelli che usano Windows. Prova Linux /PS

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2019 08:26:47 »
PS/ problemi che si fanno solo quelli che usano Windows. Prova Linux /PS

Winfox, poi però ti aspettiamo al varco la prima volta che ti viene sovrascritto un file di configurazione dall'aggiornamento di un pacchetto e non funziona qualcosa che prima funzionava (tipo rsyslog, smartd, pulseaudio, ecc.) :lol: ;)

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2019 17:20:48 »

Winfox, poi però ti aspettiamo al varco la prima volta che ti viene sovrascritto un file di configurazione dall'aggiornamento di un pacchetto e non funziona qualcosa che prima funzionava (tipo rsyslog, smartd, pulseaudio, ecc.) :lol: ;)

Per me parli arabo: l'unica cosa che conosco per sentito dire è pulseaudio :D

Offline deckard

  • Post: 3666
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2019 18:04:59 »
Per quanto mi riguarda software come CCleaner, Bleachbit, Wise Disk Cleaner, Wise Registry Cleaner, e Advanced SystemCare, sono scarsamente funzionali alle mie esigenze e di utilità trascurabile.
Un pulitore di registro può essere “rimpiazzato” dall'utilizzo di pochi programmi.
Un pulitore di disco non serve se si salvano e gestiscono i dati sul PC in maniera ordinata.
Etc...
Comunque sia per rispondere a Valmer io non adoperei mai CCleaner PUNTO E STOP! Lo eviterei sempre e comunque e semprecunque e non solo per quanto riguarda Firefox e Thunderbird. E con ottima probabilità nemmeno ioBit Advanced SystemCare.

Offline Valmer

  • Post: 8
    • Download Pro
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2019 19:25:16 »
Grazie ragazzi,
il problema è proprio che con l'utilizzo "massiccio" Windows ha la brutta abitudine di tendere a ingolfarsi, sia come registro che come programmi che partono in ram all'avvio...
Tra l'altro ho parecchi GB occupati dai file di aggiornamento di windows 7 che non riesco assolutamente a cancellare, neppure seguendo guide apposite, e parlo di 20/30 gb che mi intasano l'SSD, qualcuno sa come fare?

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2019 08:05:52 »
sono scarsamente funzionali alle mie esigenze e di utilità trascurabile.
Sull'utilità trascurabile avrei da ridire, sai quante volte mi sono trovato con utenti con dischi strapieni, una passata di privazer o wise disk cleaner e i suoi 4-5 giga li recuperavi sempre.

Sul pulitore di registro invece direi che il loro utilizzo è relativamente poco utile, non è che guadagni chissà cosa se li usi.

Riguardo a ccleaner una volta era buono e affidabile, negli ultimi anni ne hanno combinate parecchie, quindi è stato salutato e abbandonato.

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2019 08:22:25 »
Tra l'altro ho parecchi GB occupati dai file di aggiornamento di windows 7 che non riesco assolutamente a cancellare, neppure seguendo guide apposite, e parlo di 20/30 gb che mi intasano l'SSD, qualcuno sa come fare?
Se stiamo parlando della cartella WinSxS, avevi provato con cleanmgr?
https://turbolab.it/manutenzione-156/come-recuperare-spazio-disco-fisso-windows-10-377

Offline Valmer

  • Post: 8
    • Download Pro
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2019 11:38:59 »
Sì è proprio winsxs! ho provato quella procedura ma pur partendo e concludendosi apparentemente bene, in realtà non cancella i file! una bella seccatura perchè ho un SSD da 250GB ormai quasi pieno...

Riprovato ora mi dice errore 87 opzione cleanup image sconosciuta...
« Ultima modifica: 10 Settembre 2019 11:41:47 da Valmer »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2019 14:22:52 »
@Valmer: sei OT, per i problemi non mozilliani, in giro sul Web ci sono ottimi Forum generalisti più preparati del nostro che è specializzato sui prodotti Mozilla.   ;)

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #13 il: 10 Settembre 2019 17:40:20 »
Continua su Turbolab, Crazy.cat sarà contentissimo  :fischio:  :like:

Offline Valmer

  • Post: 8
    • Download Pro
Re:Quale software di manutenzione del PC usate?
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2019 17:52:39 »
ok sorry ragazzi!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.