Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Difficoltà ricezione posta  (Letto 2140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno Rossi

  • Post: 1
Difficoltà ricezione posta
« il: 30 Agosto 2019 22:52:53 »
Salve!
Da diversi anni utilizzo Thunderbird per gestire i miei account di posta elettronica.
Tutto bene fino all'altro giorno.
Infatti, adesso quando apro Thunderbird, mi viene richiesta la psw per il server di posta dell'account che desidero aprire.
Inserisco la psw richiesta, selezionando anche "gestione password" per memorizzarla, ma tutto questo non sblocca la procedura.
Se casualmente mi scarica la posta e successivamente chiudo Thunderbird, la psw mi viene richiesta sempre quando cerco di riaprirlo.
Infine, quando la psw inserita non sblocca la posta in arrivo, in basso a dx della finestra di Thunderbird, appare il seguente "Avviso dell'account brunorossi57@libero.it: IOL RBL".
E questo si ripete per gli altri account (libero, virgilio, hahoo). Concludendo, non riesco proprio a venirne a capo. HELP!
Grazie in anticipo a chi mi aiuta.



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Difficoltà ricezione posta
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2019 08:08:23 »
Qual è il tuo ISP?

Pur non conoscendo il codice di errore, se ho ben capito sei su un ISP tipo Italia On Line  ma soprattutto RBL indica che il tuo IP è probabilmente su una Black List.

Vedi https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60915.0:(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.