Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi avvio mozilla  (Letto 467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline freud

  • Post: 12
problemi avvio mozilla
« il: 18 Agosto 2019 13:26:25 »
Ciao a tutti... mia moglie, scaricando un programma che le serviva per lavoro, ha installato il famigerato safe searcher... Ho cercato di debellare tale programmino malefico dal mio computer, disinstallandolo prima dal pannello di controllo, e quindi riavviando in provvisoria e avviando adwcleaner...
Dopo avere riavviato il pc e lanciato firefox, il browser cerca comunque di avviarsi alla pagina
file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Mozilla%20Firefox/%SNF%
ovviamente non trovandola

Ho quindi tentato di ripristinare il browser stesso in maniera radicale... mi sono accorto che dopo il ripristino, vengono reinstallati in automatico i componenti aggiuntivi e le estensioni che avevo prima del ripristino stesso, e il problema di reindirizzamento di cui sopra non é risolto... Cosa devo fare?

Grazie

Luca

Offline crazy.cat

  • Post: 810
Re:problemi avvio mozilla
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2019 13:50:26 »
Sei hai già provato a cambiare la tua home page e questa ritorna a essere file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Mozilla%20Firefox/%SNF% allora ti è rimasto qualche rimasuglio di safe searcher.
Per una pulizia più radicale prova malwarebytes
https://it.malwarebytes.com/

Non è che puoi dirmi, meglio con un messaggio privato, il nome del programma e il sito da cui è stato scaricato così posso provare a studiarlo meglio e replicare i problemi per studiarli.
Grazie

Offline freud

  • Post: 12
Re:problemi avvio mozilla
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2019 19:09:40 »
...purtroppo non ho idea di quale fosse il programma che ha usato, e l'avere cancellato la cronologia non mi aiuta affatto...

Provo il prg che mi hai suggerito e ti aggiorno...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.