Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sicurezza salvataggio password  (Letto 2232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deckard

  • Post: 3665
Re:Sicurezza salvataggio password
« Risposta #15 il: 20 Agosto 2019 22:51:14 »
Permettetemi la digressione, per cortesia: Oggi giorno gli istituti bancari, le poste italiane, le ferrovie statali, e forse anche Paypal stessa, permettono di avere carte di credito prepagate e ricaricabili. Poi ci sono le Carte di Credito sotto forma di Gift Card disponibili nei principali supermercati.
Se anche l'account di Paypal o del sito di E-commerce venissero violati la perdita sarebbe di entità moderata.

Offline c-howdy

  • Post: 11
Re:Sicurezza salvataggio password
« Risposta #16 il: 23 Agosto 2019 09:33:51 »
Nel mio caso avevo circa 1000 euro su paypal e mi ha dato un pò fastidio...  :lol:

Offline deckard

  • Post: 3665
Re:Sicurezza salvataggio password
« Risposta #17 il: 23 Agosto 2019 23:53:02 »
Più che altro un caso di session hijacking è enormemente pericoloso in situazioni del genere.
Per come funziona PayPal, intendo dire, ma qui si rischia di aprire troppe digressioni.
Il discorso consiste nel cercare di capire quali potrebbero esserei danni in caso di violazione e come mitigare i danni...

Offline drfg

  • Post: 5
Re:Sicurezza salvataggio password
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2023 19:43:01 »
è sufficiente avere un codice IBAN per auto-inviarsi dei bonifici.

Potresti, per favore, spiegare meglio?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Sicurezza salvataggio password
« Risposta #19 il: 13 Marzo 2023 11:05:59 »
Siamo OT, ma ti dico che è sufficiente - per alcuni abili truffatori - avere pochissimi dati sul titolare di un c/c e relativo IBAN per poi farsi accreditare (su conto estero, ovviamente) delle somme comunque non eccessive (massimo una quarantina di euro).
Ci sono cascato io un paio di anni fa, ecco.

Primo c/c - abbonamento acquisto periodico libri
Citazione
Ciao Michele,
hai ricevuto sul conto xxxx/xxxxxx un addebito di 33,30 euro con descrizione per Addebito Diretto
ADDEBITO SDD N. xxxxxx A FAVORE ADYEN B.V. CODICE MANDATO xxxxxxxxxx  IMPORTO 33,30 COMMISSIONI 0,00 SPESE 0,00 Babbel.com Babbel.com Babbel Spanish 6M
A presto,

Secondo c/c, abbonamento acquisto periodico antivirus
Citazione
Egregio Sig. Michele,
La ringraziamo per averci contattato.
Come da telefonata intercorsa, Le confermiamo il blocco del mandato intestato alla Società MCAFEE IRELAND LIMITED, 25/28 North Wall Quay, Dublin, Ireland.
Inoltre abbiamo inoltrato la richiesta di refund inerente all’addebito di euro 29.97 in data 05/05
Rimaniamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti.

Le mie due banche avevano tranquillamente, non si sa con quali MIE autorizzazioni, permesso l'addebito in c/c a questi truffatori.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.