Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Quando apro Firefox c'è un avviso sugli annunci pubblicitari  (Letto 888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline forumlivi

  • Post: 198
Utilizzo la pagina iniziale di Firefox MSN, perchè la trovo completa, ma questo non centra nulla.
Da qualche giorno, quando apro firefox mi trovo regolarmente questo avviso!!


Io ho cercato di capire come togliere quella finestra, ma inutilmente.
Mi date una dritta per togliere dal mezzo quella ingombrante finestra??

Grazie

EDIT BY miki64: il titolo, il titolo!!!  :x
« Ultima modifica: 09 Agosto 2019 10:04:56 da miki64 »

Offline bobo779256

  • Post: 441
Re:Quando apro Firefox
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2019 19:34:06 »
Un paio di modi che conosco

Il primo, accedere a MSN con account Microsoft, viene memorizzato nei cookie; ovviamente alla succcessiva pulizia su FF di cache e cookie bisogna rifarlo

Il secondo, usare in FF il componente aggiuntivo uBlock Origin e filtrare col suo 'Seleziona elemento'


Ci sarebbe anche una terza opzione, cioè accedere a MSN con IE che, mi pare, in automatico accede all'account, ma IE è sconsigliato\sconsigliabile usarlo

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re:Quando apro Firefox
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2019 16:44:45 »
Accedo sempre a FF con account microsoft, ho provato a fare quello che mi ai suggerito ma nulla è cambiato
Per quanto riguarda uBLock Origin, lo uso da sempre ma non trovo nulla che me lo blocchi
Tieni presente che quando apro FF e appare quella maschera, uBLock è disattivato
diesel gas near me

IE l'ho disattivato da sempre

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Quando apro Firefox
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2019 17:34:22 »
Tieni presente che quando apro FF e appare quella maschera, uBLock è disattivato

E quindi come fa a funzionare? Che succede se lo attivi?

Citazione
IE l'ho disattivato da sempre

Ottima decisione, spero per te che hai disattivato anche Edge :D

Offline bobo779256

  • Post: 441
Re:Quando apro Firefox
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2019 17:36:03 »
Boh...
Se apro MSN accedendovi con account M$ mi compare quel popup solo una volta, come scritto nel popup stesso cliccando su 'Continua per accedere al sito' nei successivi accessi non compare più fino alla cancellazione cache\cookie di FF, dopo ricompare


Nel tuo caso bisognerebbe capire perchè uBo è disattivato, da me no ed infatti ho bloccato con i suoi strumenti il popup che appare, che comunque non fanno altro che aggiungere un paio di righe nella voce 'I miei filtri' di uBo, cioè:
Codice: [Seleziona]
! 7/6/2019 https://www.msn.com
www.msn.com##.optanon-alert-box-bg
www.msn.com##.optanon-alert-box-wrapper

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re:Quando apro Firefox
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2019 23:27:52 »
Sin ceramente la voce CODICE (Seleziona) non l'ho trovata dopo varie ricerche
Ho verificato e che Ubo sia attivato o meno non mi cammbia nulla
https://i.postimg.cc/wBGn0m7r/2.jpg

Offline bobo779256

  • Post: 441
Re:Quando apro Firefox c'è un avviso sugli annunci pubblicitari
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2019 14:49:21 »
forumlivi, colpa mia, dò per scontato che il mio interlocutore sappia ciò che sò io...
evidentemente non è così

allora...


CODICE (Seleziona) è una voce del forum, quando si vuole mettere del codice o uno script è utile racchiuderlo dentro i tag [ code] [ /code] (senza lo spazio), o premere il pulsantino # come da immagine


Alla fine dovresti copiare quello che c'è dentro alla finestra CODICE ed incollarlo dentro a uBlock Origin, alla voce i miei filtri raggiungibile tramite:



e poi




Per trovare quelle due righe di codice che ho messo nella finestra CODICE ho usato lo strumento di uBo 'Accedi alla modalità elimina elemento', il pulsante con la saetta, seleziono ciò che nella pagina voglio togliere e do conferma, poi mi ritrovo quelle due voci nei miei filtri di uBo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Quando apro Firefox c'è un avviso sugli annunci pubblicitari
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2019 15:49:30 »
[OT]

@bobo779256:
interessanti i tuoi screenshot, non ho mai utilizzato uBlock Origin con quella funzione, pur conoscendola, quindi credo che li "riciclerò" - col tuo permesso - nella nostra prossima FAQ:    
Firefox: chiamata alle armi per una FAQ su uBlock Origin


[/OT]


Offline bobo779256

  • Post: 441
Re:Quando apro Firefox c'è un avviso sugli annunci pubblicitari
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2019 16:55:12 »
@miki64: no problem, usa pure, tanto sono catture del mio PC

[edit] appena ho un po' di tempo e voglia, e il calore estivo si abbassa dal livello grigliatura, leggo per bene la faq su uBo; in questi giorni stare davanti al PC è una tortura...  :lol:
« Ultima modifica: 09 Agosto 2019 17:22:14 da bobo779256 »

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Quando apro Firefox c'è un avviso sugli annunci pubblicitari
« Risposta #9 il: 09 Agosto 2019 18:05:51 »
[edit] appena ho un po' di tempo e voglia, e il calore estivo si abbassa dal livello grigliatura, leggo per bene la faq su uBo;

Ottimo il tuo contributo  :like: e ancora grazie a Miki per la sua iniziativa.

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re:Quando apro Firefox c'è un avviso sugli annunci pubblicitari
« Risposta #10 il: 09 Agosto 2019 23:54:26 »
Il mio livello è talmente basso, e questo specie miki64 lo sa.
a dimostrazione che malgrado tutto io non ho capito una mazza, ma pazienza.

Non essendo in grado di elevare il mio livello, ho risolto cambiando la pagina iniziale

Cmq grazie
« Ultima modifica: 10 Agosto 2019 00:10:02 da forumlivi »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Quando apro Firefox c'è un avviso sugli annunci pubblicitari
« Risposta #11 il: 10 Agosto 2019 11:31:52 »
Guarda, forumulivi, grazie al contributo di  bobo779256 ho aggiunto l'esmpio che fa per  te nella pagina su indicata.
Comunque ti riepilogo il tutto, sperando che sia comprensibile la maniera in cui l'ho presentato io.
Citazione

12) Sopra nell'immagine, l'icona per accedere alla modalità elimina elemento.
Accedendo con questa modalità, si possono trovare delle righe di codice di una pagina contenenti finestre o avvisi indesiderati.
Copiare questi codici e incollarli dentro uBlock Origin, alla voce "I miei filtri", raggiungibile tramite al quarta icona sotto il pulsante, come da immagine sotto.


Nella scheda "I miei filtri", quindi, inserire un filtro per ogni riga.



Offline forumlivi

  • Post: 198
Re:Quando apro Firefox c'è un avviso sugli annunci pubblicitari
« Risposta #12 il: 10 Agosto 2019 15:50:37 »
Per adesso l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato quello di aggiornare Ub,
non trovo, pur seguendo le istruzioni quelle righe da mettere nei "i miei filltri".
ammetto che in questo periodo sono molto distratto da altre cose assai importanti.
Al momento ringrazio te miki64 e bob.
Quando avrò la mente un pò + libera ci riprovo.

Grazie di cuore e buone ferie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.