Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Utenti Mac (OS X)/Linux di Mozilla 1.6  (Letto 4412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Utenti Mac (OS X)/Linux di Mozilla 1.6
« il: 23 Gennaio 2004 09:11:24 »
Cerco uno o più utenti Mac/Linux per verificare che la nuova versione del LP di mozilla 1.6 funzioni correttamente. In particolare andrebbe verificato:
1) che il problema dei permessi sia stato del tutto risolto
2) che motori di ricerca aggiuntivi compaiono in sidebar/preferenze (e che Netscape sia stato eliminato)
3) che il correttore ortografico faccia il suo dovere
4) che i messaggi durante l'installazione del file xpi siano comprensibili (!)
5) che nella creazione di un nuovo profilo tutti i bookmarks puntino a pagine esistenti (dovrei avere tolto tutte quelle "morte")
Per favore, contattatemi in pvt a g.magnini@mozillaitalia.org
Ciao, Giacomo.

Offline marcortn

  • Post: 104
Re: Utenti Mac (OS X)/Linux di Mozilla 1.6
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2004 17:19:34 »
Citazione da: prometeo
Cerco uno o più utenti Mac/Linux per verificare che la nuova versione del LP di mozilla 1.6 funzioni correttamente.


Eccomi qua!

Ho provato Maozilla 1.6 su MAc OS X 10.3.2.

Citazione da: prometeo
In particolare andrebbe verificato:
1) che il problema dei permessi sia stato del tutto risolto


Non so se il problema riguardo il Mac ma pare funzionare tutto bene, Mozilla anche dopo il cambio di utente continua  a parlare perfettamente italiano.

Citazione da: prometeo
2) che motori di ricerca aggiuntivi compaiono in sidebar/preferenze (e che Netscape sia stato eliminato)


OK, Netscape non c'è più.

Citazione da: prometeo
3) che il correttore ortografico faccia il suo dovere


Funziona, ho scritto un po di strafalcioni grammaticali e lui me li ha segnalati con tanto di suggerimento di termini corretti.

Citazione da: prometeo
4) che i messaggi durante l'installazione del file xpi siano comprensibili (!)


Dal messaggio di installazione compiuta in poi tutto in italiano(naturalmente dopo il riavvio di Mozilla).

Citazione da: prometeo
5) che nella creazione di un nuovo profilo tutti i bookmarks puntino a pagine esistenti (dovrei avere tolto tutte quelle "morte")


Qui succede una cosa strana:
Con il profilo di defaul il bookmarks rimane quello "originale"(inglese), ma creando un nuovo profilo il bookmarks diventa quello "italialiano".
Per i link sembra tutto OK.

Citazione da: prometeo
Per favore, contattatemi in pvt a


Fatto, ma rispondo anche qui così magari siamo di aiuto a qualcun'altro che ha dubbi.

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Utenti Mac (OS X)/Linux di Mozilla 1.6
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2004 17:57:34 »
Grazie, ottimo lavoro. Se poi dovessi trovare qualche cosa propriamente Mac che è fuori posto (nomi dei tasti, ecc.) ti prego di farmelo sapere! :)
Ciao, Giacomo.

Offline Andrea-old

  • Post: 27
    • http://mozdoesit.m4d.sm/
Re: Utenti Mac (OS X)/Linux di Mozilla 1.6
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2004 14:38:09 »
Citazione da: marcortn
Citazione da: prometeo
Cerco uno o più utenti Mac/Linux per verificare che la nuova versione del LP di mozilla 1.6 funzioni correttamente.


Eccomi qua!

Ho provato Maozilla 1.6 su MAc OS X 10.3.2.

Citazione da: prometeo
In particolare andrebbe verificato:
1) che il problema dei permessi sia stato del tutto risolto


Non so se il problema riguardo il Mac ma pare funzionare tutto bene, Mozilla anche dopo il cambio di utente continua  a parlare perfettamente italiano.


Sarebbe bene avere un'installazione del lp da amministratore e da utente semplice, rispettivamente -ogni volta- su una copia di Mozilla 'pulita' e su una copia di Mozilla ancora 'vergine'  :lol:

Ciao. Andrea

Offline October_04

  • Post: 2
Utenti Mac (OS X)/Linux di Mozilla 1.6
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2004 10:21:24 »
Ciao ragazzi, sono un utente mac (10.2.8), nel caso la mia collaborazione possa esservi utile, do la mia disponibilita a testare mozilla; tuttavia, nonostante la mia passione per l'open source,fino ad ora, non ho avuto ancora alcuna esperienza in una collaborazione di questo genere.

a presto Nicola

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Utenti Mac (OS X)/Linux di Mozilla 1.6
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2004 12:50:37 »
Perfetto! Sei arruolato! :)
Quando puoi/ti va, scaricati mozilla suite 1.8a4 ed il relativo langpack che trovi qui:
http://www.portalis.it/tenutamontescosso/mozilla-1.8a4-lang-it-IT.xpi
e posta pure qui le tue impressioni/gli errori che trovi.
Ciao, Giacomo.

Offline Marcello Testi

  • Post: 330
Utenti Mac (OS X)/Linux di Mozilla 1.6
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2004 16:36:33 »
Citazione da: October_04
Ciao ragazzi, sono un utente mac (10.2.8), nel caso la mia collaborazione possa esservi utile, do la mia disponibilita a testare mozilla.

Ehi, tieni d'occhio anche il forum di Camino su questo server! Anche noi abbiamo bisogno di tester per la localizzazione.  :)

Offline October_04

  • Post: 2
Utenti Mac (OS X)/Linux di Mozilla 1.6
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2004 10:45:36 »
Citazione da: pinolo
Citazione da: October_04
Ciao ragazzi, sono un utente mac (10.2.8), nel caso la mia collaborazione possa esservi utile, do la mia disponibilita a testare mozilla.

Ehi, tieni d'occhio anche il forum di Camino su questo server! Anche noi abbiamo bisogno di tester per la localizzazione.  :)


Ok ci provero
ciao nicola

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.