Autore Topic: sito web che si apre in automatico ad ogni avvio di firefox  (Letto 1779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline newfirefox

  • Post: 66
Buongiorno a tutti,
vi chiedo cortesemente un aiuto su un problema particolare che sto riscontrando sul mio browser firefox beta for android vers 68.1.
Da qualche giorno appena avvio il browser in questione mi si apre in automatico questa pagina web:
https://sport-news.icu/en/bez-rubriki/wwe-extreme-rules-cm-punk-brilliantly-trolls-shane-mcmahon-with-cracking-tweet-during-his-match/#ad
Tuttavia non capisco come possa essersi installata poiché come componente aggiuntivo ho ublock origin che teoricamente dovrebbe bloccare pagine strane. Vorrei sapere come posso fare per impedire l'apertura di questa pagina se cè qualche impostazione che posso editare all' interno del browser, oppure se posso agire direttamente da ublock.
Vi ringrazio con anticipo e attendo vostre risposte. Una buona giornata a tutti.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re:sito web che si apre in automatico ad ogni avvio di firefox
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2019 19:41:14 »
Ciao.

Hai verificato di aver chiuso tutte le schede di Firefox Android?

Offline newfirefox

  • Post: 66
Re:sito web che si apre in automatico ad ogni avvio di firefox
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2019 08:30:45 »
Ciao Fabrixx,
Ti chiedo scusa come prima cosa, ma questi giorni ho avuto problemi di rete con il mio gestore telefonico, risolti solo nella tarda serata di ieri. Per cui ho vusto solo stamattina che avevo una email di notifica dal forum.
Dunque riprendendo l'argomento che avevo posto:
Citazione
Ciao.

Hai verificato di aver chiuso tutte le schede di Firefox Android?

si ad ogni fine sessione chiudo sempre tutte le echede attive , ma come dicevo questa pagina mi si apre automaticamente appena accedo ad internet, ho tentato di bloccarla (ho ublock origin installato) ma non ci sono riuscito. Per caso dal registro interno di Firefox si può procedere in qualche maniera?  Se si come?
Grazie Fabrixx e scusami ancora.

Offline newfirefox

  • Post: 66
Re:sito web che si apre in automatico ad ogni avvio di firefox
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2019 10:48:07 »
Buongiorno a tutti,
Comunco di aver risolto il problema dell'apertura pagina web  specifica all' avvio del broswer come da titolo del post.
Per cui allo scopo di dare un aiuto a qualche utente che pssa in futuro trovarsi nella mia analoga situazione e per dare un contributo alla community espongo la procedura che ho effettuato e che nel mio caso è stata risolutiva:
Ho scoperto che l'apertura di quella pagina era dovuta ad un app che avevo installato Apk extracort lite per cui sconsiglio in primis di installarla e mi sono potuto rentdere conto di ciò leggendo un sito dove erano trattati problemi analoghi , nell' articolo che ho letto vi era scritto di cercare in primis se fosse qualche app installata a creare questo comportamento del browser  e per individuare quale fosse installate questa applicazione di controllo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ads.detector_remover
Ho chiuso il browser , tolto la connessione dati ed eseguito questa app e mi ha trovato il colpevole appunto l'app descrritta nei paragrafi precedenti.
Un caro saluto a tutta la community e ringrazio ancora Fabrixx per l'intervento.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.