Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: File html non salvati (anzi no)  (Letto 552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
File html non salvati (anzi no)
« il: 19 Luglio 2019 06:18:47 »
Buongiorno, è più una curiosità per capire uno strano comportamento, se io salvo delle pagine web, con Salva pagina con nome, nella maggior parte dei casi nell'elenco dei download appare che non è riuscito. Se io poi ci clicco sopra e ci riprovo il download si completa.


In realtà il file html è già presente nella cartella dei download, anche se non è riuscito, solo per alcune pagine, tipo la home di google.it o postimage.org il download risulta completo al primo colpo.

Avete qualche idea sul perché di questo comportamento che ho notato su diversi computer a casa e al lavoro?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:File html non salvati (anzi no)
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2019 14:16:33 »
Mi sono imbattuto anche io nello stesso problema, con Firefox e con Pale Moon. Mai risolto.

Comunque è da provare il comportamento in Safe Mode (io non mi ricordo mai di provarci, all'insorgere del problema).

Ciao.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:File html non salvati (anzi no)
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2019 17:40:18 »
Comunque è da provare il comportamento in Safe Mode
Bel suggerimento, non ci avevo pensato.
Il colpevole è ublock origin, è anche l'unica estensione che ho in comune con gli altri pc che uso, confrontando le dimensioni del file html principale quando "sbaglia" è più grande, quando ripeti il download è un file più piccolo di qualche kb.
Problema curioso, ora chiarito.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:File html non salvati (anzi no)
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2019 11:45:41 »
Crazy credo che hai scoperto il primo bug di uBlock Origin: mai sentito dire da nessuno che questo addon creasse un problema.
Piccolo e risolvibile certo, ma comunque fastidioso.  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.