Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Aiuto: Firefox (e Chrome) crash su guest windows 10 dentro virtualbox su linux  (Letto 1209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simona70

  • Post: 34
Salve spero che sia l'area giusta per fare un paio di richieste

1) ogni volta che aggiorno Firefox non parte automaticamente anche l'aggiornamento del plugin della lingua italiana e così dopo ogni aggiornamento si avvia in inglese, devo andare sui plugin e forzare l'aggiornamento, poi trova l'aggiornamento dei menù in italiano ed al riavvio successivo funziona.  E' veramente una piccola cosa ma per caso esiste un sistema per forzare l'aggiornamento del plugin della lingua italiana subito dopo l'aggiornamento in modo automatico? Questo non toglierebbe il primo avvio in inglese ma risolverebbe il problema del dover andare a lanciare ogni volta gli aggiornamenti dei plugin, che è più che altro una seccatura e non un vero fastidio.

2) Io uso Arch Linux aggiornato. Ho installato Virtual Box, aggiornato. Dentro ho una macchina virtuale Windows 10. Nel guest windows 10 ho installato firefox (e chrome). Ho notato che firefox internamente al guest windows 10 è terribilmente instabile (anche chrome). Nello specifico sembra andare facilmente in conflitto con la scheda video tanto che mi crasha il driver video e la finestra virtual box torna ad una risoluzione base inferiore. premetto che per motivi personali miei io tengo quwsto guest windows 10 con una risoluzione precisa e non standard: 1913x1234. Può essere questo il problema?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
1) ogni volta che aggiorno Firefox non parte automaticamente anche l'aggiornamento del plugin della lingua italiana e così dopo ogni aggiornamento si avvia in inglese
Perché non utilizzi Firefox direttamente in italiano?
Forse il tuo Firefox di sistema è in inglese, ma perché non utilizzare la build di Mozilla?

https://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox
https://download.mozilla.org/?product=firefox-esr-latest&os=linux&lang=it (build ESR 32 bit)
https://download.mozilla.org/?product=firefox-esr-latest&os=linux64&lang=it (build ESR 64 bit)
Da qui a ritroso puoi scegliere un versione specifica in italiano: https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/69.0b4/linux-x86_64/it/

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, io uso Debian con una VM Virtualbox che oramai ha quasi 10 anni, portata recentemente da Windows 7 a Windows 10. Posso dirti che Firefox è certamente lento ma questi problemi di crash non li ho mai sperimentati. In particolare non ricordo come viene emulata la mia scheda video ma essendo una VM risalente ai tempi di quando mi compilavo da solo il pacchetto, mi sa che tenevo tutte le opzioni al minimo indispensabile.

Avendo anche installato le guest additions, la risoluzione pure la tengo "variabile" a seconda di quel che devo fare (principalmente la uso per gli screenshot di support.mozilla.org). Tu hai le guest additions installate?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.