Buonasera Winfox e nessuna intromissione, è sempre un piacere chiarire, anche se mi pareva di averlo fatto a sufficienza, evidentemente repetita iuvant.
Come Firefox possa sapere se un file lo abbia o meno prodotto io non ne ho idea. Immagino sia una cosa possibile, tuttavia non è questo il punto.
Il punto è che Firefox mi legge lo stesso file in due modi diversi: male se il file risiede sul mio disco rigido, correttamente se è online. Insomma, si tratta dello stesso, medesimo, identico file, collocato in due luoghi diversi, online o in locale.
Ora non mi chiedere come faccia Firefox a sapere dove sia allocato il mio file, non lo so. Io mi chiedo solo come mai in questa sua distinzione possa considerare più pericolosa una cosa che sta sul mio disco rigido rispetto alla stessa identica cosa online. A me pare… diciamo bizzarro?!
Spero di avere detto di nuovo tutto, di non avere tralasciato niente e di essermi espresso in maniera comprensibile.
Grazie di nuovo per l'attenzione e l'assistenza.
Buona serata
Ps. Se dovesse servire modifico il post e metto il grassetto nei punti chiave.
Pps. Dato che sicuramente non si tratta di un bug, qualcuno mi dice come si chiama? O in questi casi si usa una una perifrasi (diversa lettura degli stessi dati a seconda di dove stanno messi)?