Articolo importante, per l'interfaccia se non salta fuori qualche volontario ci penserò io (dammi un po' di tempo perchè sai che non ho le ultime versioni di TB).
Una cosa mi stupisce immediatamente.
Il pannello delle cartelle è la parte della finestra principale di Thunderbird dove verranno .... Mostrerà il nome dell'account presente ... Le cartelle speciali (Posta in arrivo, Posta inviata, Cestino) verranno elencate per prime con icone univoche, mentre le altre cartelle appariranno in ordine alfabetico.
Le sottocartelle appariranno sotto la .....
Perché il tempo futuro e non il presente nelle descrizioni, come abbiamo sempre fatto?
In questo pannello, è possibile eseguire diverse azioni sul messaggio, come rispondere, inoltrare, archiviare o eliminare il messaggio, contrassegnarlo come indesiderato (spam) o come letto, aprire il messaggio in una conversazione o in una nuova scheda, visualizzare il sorgente del messaggio, salvare il messaggio o stampalo.
Qui ci vuole una virgola di meno
(un minuto di raccoglimento) e una
"r" in più.
Se si desidera riordinare o rimuovere i pulsanti, fare clic tenendo premuto il tasto destro del mouse su uno dei pulsanti e successivamente su Personalizza….
Uhm... un po' equivoco questo paragrafo, sembra che occorra fare clic daccapo col tasto destro, la seconda volta... A me suona male... e a te?
Verrà aperta la finestra di personalizzazione e sarà possibile trascinare i pulsanti spostandoli nell'ordine desiderato o nella finestra per rimuoverli o trascinarli dalla finestra sulla barra del pannello delle intestazioni rilasciandoli nella posizione desiderata.
Un po' ostica questa traduzione che per me non deve essere fedelissima.
Verrà aperta la finestra di personalizzazione e sarà possibile trascinare i pulsanti, spostandoli nell'ordine desiderato o nella finestra per rimuoverli, oppure trascinarli dalla finestra sulla barra del pannello delle intestazioni rilasciandoli nella posizione desiderata.
Più rileggo poi quello che ho proposto io e meno mi piace la soluzione, sentiamo qualche altro parere?
Per mostrare/nascondere il pannello dei messaggi, premere il tasto F8.
Abbiamo mai utilizzato questa soluzione al posto di
"oppure"?
Ogni suggerimento un'icona, per cui ti saluto con questa finale.