Autore Topic: Permettere l'uso delle password salvate ma non la modifica o la consultazione  (Letto 1548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Hai messo questo codice sia nel file userChrome.css che userContent.css?

Offline deckard

  • Post: 3646
Certo certosino. Certo che sì.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Fai una prova con i 2 file contenenti solo questo codice. Per verificare se ci sono conflitti con altre istruzioni.

Offline deckard

  • Post: 3646
Sì, ho verificato e ho trovato che ci sono dei conflitti.
Dato che si tratta dell'ultima versione di CustomCSSforFX ho risolto per altre vie.
Premetto che il problema l'ho riscontrato solo in Firefox 69 beta 5 developer edition e non in Firefox 60 ESR.

Da about:support ho aperto la cartella del profilo e mi sono posizionato all'interno della sottocartella chrome.
Ho tolte le modifiche ai due file.
Ho aperto il terminale posizionandomi in quella cartella e ho lanciato da riga di comando:
Codice: [Seleziona]
grep passwordmgr -rin
grep password -rin
e ho scoperto che posso far scomparire il pulsante abilitando in userChrome.css la riga:
Codice: [Seleziona]
@import "./css/appbutton/appbutton_popup_logins_and_passwords_hidden.css"; /**/Avevo già creato il file my_userContent.css e vi avevo aggiunto:
Codice: [Seleziona]
@-moz-document url-prefix(about:preferences) {
  #showPasswords {display: none !important; }
}
e avevo aggiunto al file userContent.css il seguente codice alla fine:
Codice: [Seleziona]
/* Create a new file "my_userContent.css" and add own/custom code to it. ************************/
@import "./my_userContent.css"; /**/
« Ultima modifica: 17 Luglio 2019 14:48:16 da deckard »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Chiedo scusa...  :oops: ... ma allora il file che ho creato e condiviso io non sempre funziona?  :?
Devo farne una versione più aggiornata o che cosa?  :(

Iceberg e Deckard, siete troppo tecnici per me!  :P

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Con Firefox Quantum è stato reso impossibile utilizzare estensioni tipo Classic Theme Restorer. Si può porvi rimedio, fino ad un certo punto e con una gestione delle opzioni molto meno semplice, scaricando e mettendo i file di questo kit nella cartella chrome.

https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/releases

Installando questa personalizzazione si hanno migliaia di codici, attivabili o disattivabili dall'utente, inoltre si possono aggiungere codici personali. Considerato il grandissimo numero di codici e che buona parte di essi sono interconnessi fra di loro, consegue che non è raro che aggiungere un codice personale voglia dire modificare, o cercare di modificare, qualcosa già modificato da codici presenti in altri file. Un conflitto, come quello in cui si è imbattuto deckard.
La premessa per dire che il file che hai creato funziona sempre, a meno che non si abbiano altri file che impostano le stesse cose diversamente e CustomCSSforFx impostando migliaia di parametri è facile che tocchi anche quello che ci interessa.
Con Classic Theme Restorer era semplice prevedere ed evitare questi conflitti, con CustomCSSforFx molto molto meno. Basti pensare che è composto da 502 file di istruzioni, gestibili solo manualmente (Quantum vieta la gestione automatica).

Offline deckard

  • Post: 3646
Sì, parlavo proprio di quel kit e sono riuscito a ottenere il risultato desiderato mantenendo la presenza di quel kit.
Il problema è che ci sono tantissime opzioni e bisogna tenere traccia delle personalizzazioni ai fini dell'aggiornamento del kit.
Caro Miki, ti confermo che il file continua a funziona, l'ho verificato con solo quello nel due file css userChrome e userContent.
Io ho solo dovuto andare alla ricerca dei conflitti in cui io mi sono imbattuto e cercare una soluzione con g/re/p.
E ho condiviso la soluzione che consisteva in una delle tantissime opzioni del file userChrome all'interno del kit, ma senza il kit il tuo codice svolge a pieno il lavoro.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Grazie delle risposte, amici!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.