Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: RIPRISTINO THUNDERBIRD SENZA BACKUP  (Letto 722 volte)

Offline ELISAS23

RIPRISTINO THUNDERBIRD SENZA BACKUP
« il: 05 Luglio 2019 10:13:19 »
Premetto che non ho alcuna competenza. Ho spulciato un po' il forum e non ho trovato altri casi di utenti imbranati come me.
Per farla breve: ho dovuto formattare l'hard disk ssd perchè il pc era inutilizzabile e prima di farlo non ho fatto il backup delle cartelle personali di thunderbird. Prima di formattare ho semplicemente copiato l'intero contenuto dell'hard disk su un hard disk nuovo. Ora ho reinstallato thunderbird e con candore pensavo bastasse cercare sull'hard disk navetta la cartella personale di thunderbird copiarla e inserirla sulla nuova. Non la trovo.
La vera tragedia è che su thunderbird avevo una cartella locale con contenuti utili per il lavoro  :sbat:
Già che ci sono chiedo anche un'altra cosa. come configuro la mail di gmail? pop3 o imap?
abbiate pazienza, confido nella vostra gentilezza

Offline miki64

• Moderatore
Re:RIPRISTINO THUNDERBIRD SENZA BACKUP
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2019 10:24:23 »
Una cosa per volta, passo passo.

Puoi replicare l'esatta directory della cartella del profilo dal vecchio PC al nuovo?
Se no, fallo e riprova il riavvio di Thunderbird.

Non devi, insomma, collegare il vecchio HD al nuovo PC e pretendere che Thunderbird vada a scovarti il profilo nell'unità esterna. Si può fare, ma credo che questo non è il caso che tu vuoi.

Offline ELISAS23

« Risposta #2 il: 05 Luglio 2019 10:47:18 »
CI SONO RIUSCITA! miracoloooooo  :fx: :fx: :fx: :fx: :fx:
quindi la domanda numero due non mi serve più grazie grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2019 14:47:21 »
Prego, prego, prego!
Immagino la tua grande soddisfazione, meglio così!  :like:

Giusto per la cronaca, la risposta alla seconda domanda è qui.