Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Le Estensioni consigliate  (Letto 877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 04 Luglio 2019 10:03:42 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Le Estensioni consigliate
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2019 20:44:42 »
Spero che il titolo vada bene, l'originale è "Recommended Extensions program" ma scrivere "Il programma Estensioni consigliate" mi sembrava potesse trarre in inganno un lettore confondendolo perché "programma" potrebbe avere anche un significato diverso da quello sottinteso dall'articolo.

Se devo modificarlo avvisate, si accettano suggerimenti ;-)

La traduzione che ho fatto questa volta mi sembra non all'altezza delle mie solite traduzioni anche a causa dell'inglese utilizzato nelle frasi originali spesso difficile da fare rendere in italiano e anche a causa del tipo di articolo che non amo particolarmente.

Resto in attesa di QA, so già che ci sarà molto da correggere/rivedere ;-)

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/estensioni-consigliate/revision/184060

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Le Estensioni consigliate
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2019 12:31:35 »
Ci hai ben preparato...

Citazione
Le "Estensioni consigliate" sono estensioni curate
Proprio no, meglio verificate o simili.

Citazione
Mozilla si impegna a proteggere gli utenti di Firefox contro i programmi di terze parti che potrebbero inavvertitamente compromettere i loro dati o, peggio, violare la loro privacy con intenti malevoli.
Traduzione corretta, ma il soggetto è molto lontano e personalmente nella lettura l'ho confuso con "i programmi" e non con "gli utenti".
Occorre ricostruire il paragrafo, cosa non facile.
Proposta n.1
Citazione
Mozilla si impegna  contro i programmi di terze parti che potrebbero inavvertitamente compromettere i dati degli utenti di Firefox o, peggio, violare la loro privacy con intenti malevoli.

Citazione
Prima che un'estensione riceva lo stato Consigliata, subisce una rigorosa revisione tecnica da parte del team di esperti di sicurezza.
Più scorrevole, anche se sopprimiamo un'innocente virgola...
Citazione
Un'estensione subisce una rigorosa revisione tecnica da parte del team di esperti di sicurezza prima di ricevere lo stato Consigliata.
(Bello quel "rigorosa", tremendamente efficace!  :like: )

Citazione
La natura strettamente curata
Anche qui occorre trovare un aggettivo più efficace.

Qui eri già stra-cotto quando hai tradotto, ti comprendo.
Citazione
ha come conseguenza il fatto che Mozilla può segnalare solo numero limitato di estensioni alla volta, qualche centinaio al massimo o meno.
Cambiamo così e zitti lì, Mozilla non deve saperne nulla!
Citazione
ha come conseguenza il fatto che Mozilla può segnalare solo un numero limitato di estensioni
alla volta, qualche centinaio al massimo.

Citazione
No. Tutti i contenuti consigliati sono curati esclusivamente allo scopo di fornire agli utenti di Firefox ottimi strumenti ed esperienze di navigazione.
Qui la cura di illegale memoria va bene, non occorre cambiare.

Firefox SYNC (See You Next Check)...  :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Le Estensioni consigliate
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2019 16:12:44 »
Miki, quel "curate" mi ha fatto impazzire... Ho capito perfettamente il senso che gli en-US volevano dare ma è difficile farlo rendere in italiano.
Presumo che sia qualcosa tipo "il team che esamina quelle estensioni le esamina con molta/estrema cura". In italiano però "curate" può dare origine a fraintendimenti e non posso scrivere un romanzo per sostituire un termine o un aggettivo...

Comunque grazie per aver controllato. Questo è il diff italiano dopo aver applicato in parte le tue segnalazioni
https://support.mozilla.org/it/kb/estensioni-consigliate/compare?locale=it&to=184105&from=184060

questo il link della nuova versione per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/estensioni-consigliate/revision/184105

Fammi sapere se sei d'accordo sulle modifiche o se c'è altro da correggere/modificare ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Le Estensioni consigliate
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2019 16:33:45 »
più che "con distintivi speciali" direi "con un simbolo speciale"

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Le Estensioni consigliate
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2019 08:35:39 »
Per me va benone, applicando anche il suggerimento di Underpass!  :like:

Nota.
Sto davvero navigando col Firefox che vedete qui a lato, non è un trucco dell'user.agent (lo scrivo così per un determinato motivo).
E devo dire che su questo sito e su altri si visualizza tutto egregiamente!  8)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Le Estensioni consigliate
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2019 10:06:25 »
più che "con distintivi speciali" direi "con un simbolo speciale"
all'inizio avevo messo "un'etichetta speciale" poi, non so perché, visto che hanno utilizzato "by special badging" ho pensato ai badge come distintivi (quelli che riceviamo per la KB) e ho scritto la scemenza... :lol:

Ho approvato l'articolo, se c'è altro da correggere/modificare, segnalate ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.