Buongiorno, mi scuso in anticipo per la mia pignoleria
....ho fatto ricerca nel forum prima di scrivere ma non ho trovato un argomento simile, nel caso CANCELLATE tutto ovviamente
Per Firefox QUANTUM 67:
Conoscete un estensione, o più di una, che permetta di personalizzare i tasti del mouse e il comportamento delle schede? Ho scritto grosso solo per evidenziare la domanda vera e propra da semplici mie considerazioni e critiche
Per mia esperienza (forse è una cosa soggettiva, ma non credo) è possibile operare con le schede nel modo più veloce possibile e con meno numero di click possibile (grazie anche al sapiente sfruttamento del tasto centrale
)
Lo dimostra l'estensione TAB MIX PLUS...che su questa versione purtroppo non funziona.
Se posso parlare sinceramente di Firefox Quantum (per me nuovo) sezione schede per adesso
, e nessuno si offende, trovo assurdo lasciare di default il comportamento delle schede così come di default, e sopratutto non fornire di default, internamente a firefox, un modo per costumizzare la cosa...Ad esempio è tragico che di default un link si apra a 100 schede di distanza e bisogna andare in fondo a cercarlo. Inoltre polemizzo anche sul fatto che sul tasto destro non ci sia il comando : apri una nuova scheda.
Io vorrei semplicemente principalmente questo:
1-tasto centrale sopra una scheda qualsiasi = apertura di una scheda vuota a destra dell'attuale (e non chiusura, come di default)
2-tasto centrale su un link=apertura del link in una scheda subito a destra dell'attuale
3-ogni volta che si apre un link o una scheda vuota si rimane con la scheda attiva in primo piano
4-chiusura di una scheda=ritorno all'ultima scheda attiva a sinistra
Poi, attualmente la chiusura di una scheda ha come un effetto di animazione, cioè a volte fa scorrere la barra delle schede in modo che quella attiva rimane nascosta appena dietro il confine sinistro della barra delle schede...non so se avete capito cosa intendo...ma è fastidioso perché costringe appunto a far scorrere la barra per tornare a visualizzare la scheda attuale, e in generale l'effetto animazione confonde, nel caso ci siano molte schede aperte.