Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [RISOLTO] PSW sparite dopo aver copiato il profilo altrove  (Letto 648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xenarulz

  • Post: 15
Salve, chiedo aiuto per questo problema: sono utente TB da molti anni e coi profili ho ‘giocato’ molte volte (condividendolo tra win e linux, copiandolo avanti e indietro su macchine diverse, ecc). Ora ho un problema che non mi era mai capitato.

Lo scenario:
due pc entrambi win10, uno fisso e un portatile asus
TB 52.9.1 sul portatile, non so sul fisso ma sarà l’ultima versione perché lo aggiorno immediatamente appena mi avvisa.
Master password
Vari account tutti pop3
Estensioni reminderfox, customizemybird, compactheader
Plugin flash

Lo scorso anno per lavoro ho spostato avanti e indietro il profilo sui due pc usando la chiavetta, minimo due volte a settimana, zero problemi. Per alcuni mesi non ho dovuto usare il portatile e sono rimasta sul fisso. Poi l’altro giorno mi dicono che devo partire e rifaccio la solita operazione (con chiavetta usb)di spostamento del profilo sul portatile. Controllo che le mail ci siano tutte e le vedo fino all’ultima, non penso di provare a connettermi e scaricare (errore di cui mi pento), chiudo e parto.
Ora sono via, apro TB e NON mi chiede la master psw ma inizia a chiedermi la psw di ogni account.
Ri-copio il profilo (ho con me la chiavetta), niente
Controllo il logins.json, ci sono tutti gli account e le psw criptate, ma se apro strumenti-opzioni non c’è nulla di nulla. Tutte le psw sono sparite.

Ho notato che nella cartella profiles del portatile c’è il file key3.db che nella chiavetta usb non c’è (lì c’è solo key4.db). Allora ho letto tutti i topic sul tema e provato queste operazioni:
provato a cancellare key3
provato a cancellare key4
ri-copiare key4 e logins.json sovrascrivendo quelli del portatile
rinominare key4 in key3 dopo aver cancellato key3.db
creato sul portatile la master psw uguale a quella che c’era sul fisso

Tutto inutile. Le password ci sono , tb le ha ‘in pancia’ ma non le vede. E io sono nei guai perché non le ho con me e mi serve assolutamente l’accesso alla mail.
Che può essere successo? Che posso fare?

Grazie per ogni suggerimento
« Ultima modifica: 25 Giugno 2019 12:18:42 da xenarulz »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:PSW sparite dopo aver copiato il profilo altrove
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2019 16:54:04 »
Buongiorno.
Non vorrei sbagliarmi ma proprio dalla versione 60 di TB il file per la gestione delle Pwd è cambiato  da key3 a key4, comunque serve anche il file signons.sqlite (se non sbaglio).
 
Se il Profilo proviene da un TB post 60 (nel pc fisso hai fatto tutti gli aggiornamenti del caso) e lo porti in TB 52 hai di questi problemi, la cosa migliore, visto che hai la chiavetta con il Profilo, è quella di aggiornare TB alla stessa versione di quella del fisso.   
 

Offline next

  • Post: 2948
Re:PSW sparite dopo aver copiato il profilo altrove
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2019 17:12:42 »
Per il recupero delle password:
http://www.nirsoft.net/utils/mailpv.html

Non è detto che funzioni, ma male non dovrebbe fare.

Offline xenarulz

  • Post: 15
Re:[RISOLTO] PSW sparite dopo aver copiato il profilo altrove
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2019 12:20:38 »
Risolto, era proprio il problema della versione 60. Aggiornato TB e ricopiatii file k4 logins e signons funziona tutto.
Il programma di recupro psw vedeva solo le info degli account ma le psw no.
Grazie!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.