Salve, chiedo aiuto per questo problema: sono utente TB da molti anni e coi profili ho ‘giocato’ molte volte (condividendolo tra win e linux, copiandolo avanti e indietro su macchine diverse, ecc). Ora ho un problema che non mi era mai capitato.
Lo scenario:
due pc entrambi win10, uno fisso e un portatile asus
TB 52.9.1 sul portatile, non so sul fisso ma sarà l’ultima versione perché lo aggiorno immediatamente appena mi avvisa.
Master password
Vari account tutti pop3
Estensioni reminderfox, customizemybird, compactheader
Plugin flash
Lo scorso anno per lavoro ho spostato avanti e indietro il profilo sui due pc usando la chiavetta, minimo due volte a settimana, zero problemi. Per alcuni mesi non ho dovuto usare il portatile e sono rimasta sul fisso. Poi l’altro giorno mi dicono che devo partire e rifaccio la solita operazione (con chiavetta usb)di spostamento del profilo sul portatile. Controllo che le mail ci siano tutte e le vedo fino all’ultima, non penso di provare a connettermi e scaricare (errore di cui mi pento), chiudo e parto.
Ora sono via, apro TB e NON mi chiede la master psw ma inizia a chiedermi la psw di ogni account.
Ri-copio il profilo (ho con me la chiavetta), niente
Controllo il logins.json, ci sono tutti gli account e le psw criptate, ma se apro strumenti-opzioni non c’è nulla di nulla. Tutte le psw sono sparite.
Ho notato che nella cartella profiles del portatile c’è il file key3.db che nella chiavetta usb non c’è (lì c’è solo key4.db). Allora ho letto tutti i topic sul tema e provato queste operazioni:
provato a cancellare key3
provato a cancellare key4
ri-copiare key4 e logins.json sovrascrivendo quelli del portatile
rinominare key4 in key3 dopo aver cancellato key3.db
creato sul portatile la master psw uguale a quella che c’era sul fisso
Tutto inutile. Le password ci sono , tb le ha ‘in pancia’ ma non le vede. E io sono nei guai perché non le ho con me e mi serve assolutamente l’accesso alla mail.
Che può essere successo? Che posso fare?
Grazie per ogni suggerimento