Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: esportare thunderbird portable  (Letto 1122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline contenitore21

  • Post: 40
esportare thunderbird portable
« il: 20 Giugno 2019 11:48:59 »
Salve, uso thunderbird portable e qundo vado fuori copio tutto su una chiavetta e lo uso dal tablet windows che ho fuori.
Ora però la cartella è diventata grossa e vorrei dimagrirla un po.
Pensavo di esportare un po' di cartelle non necessarie, poi cancellarle da TB e al ritorno reimportarle.
Ma non riesco a capire come funziona l'importazione cartelle (uso importexporttools).
Mi aiutate? O c'è qualche metodo piu semplice?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re:esportare thunderbird portable
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2019 18:56:32 »
Direi di procedere per gradi.

Per tutto quello che ti suggerisco e che non conosci, consulta la sezione FAQ che spiega molto bene tutto. È inutile appesantire la lettura con spiegazioni superflue facilmente reperibili sul nostro Forum.  ;)

1) Fai una copia della tua posta, tutta, a programma chiuso.
2) Apri Thunderbird e compatta le cartelle.
3) Confronta adesso le due cartelle di posta: quella compattata e quella originaria, non compattata.

Se non hai mai compattato, le dimensioni della tua cartella attuale dovrebbero essere molto inferiori a quella originaria, se ti va bene così possiamo fermarci oppure proseguire nell'applicare altre soluzioni (spostamento della posta non necessaria in una cartella da ripristinare in seguito, infine  uso massiccio di ImportExportTools).

Offline contenitore21

  • Post: 40
Re:esportare thunderbird portable
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2019 08:43:47 »
ottimo, grazie , quasi dimezzato lo spazio!
Ho letto le FAQ ma ho il dubbio che non vadaano bene per thunderbird portable, o no?
per ora ve bene così
grazie ancora

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re:esportare thunderbird portable
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2019 17:59:23 »
Ho letto le FAQ ma ho il dubbio che non vadano bene per thunderbird portable, o no?
La compattazione va bene per tutti i Thunderbird, installer, portable, di Windows. di Linux, del Mac...   ;)

Ecco invece il Mac su Thunderbird ...  :mrgreen:

Offline contenitore21

  • Post: 40
Re:esportare thunderbird portable
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2019 19:33:21 »
 :lol: :lol: :lol:
mi riferivo non alla compattazione ma a tutte le faq di thunderbird. Poi conosco solo il portable, quindi magari mi sbaglio

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re:esportare thunderbird portable
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2019 14:20:57 »
Cambio.

Le FAQ vanno bene per tutti i Thunderbird, installer, portable, di Windows. di Linux, del Mac...   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.