Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Pulizia posta inviata  (Letto 567 volte)

Offline Dearis

Pulizia posta inviata
« il: 14 Giugno 2019 11:54:20 »
Salve a tutti,
Dato che invio circa un migliaio di mail a settimana con allegati ad una mailing list predefinita ho la casella di posta inviata pienissima, senza contare che molte di queste mail hanno allegati di circa 3MB l'una... quindi vi lascio immaginare.

Come posso fare eliminazioni massive di mail inviate partendo semplicemente dall'oggetto della mail? Grazie a tutti :D

Offline miki64

• Moderatore
Re:Pulizia posta inviata
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2019 13:29:38 »
- Fai un backup della posta a programma chiuso.

- Apri Thunderbird.

- Con la funzione di ricerca di Thunderbird, trova una determinata parola contenuto nell'oggetto.

- Thunderbird ti proporrà un elenco di tutti i messaggi contenenti questa parola.

- Seleziona tutti i messaggi (CTRL+A), oppure seleziona solo determinati messaggi (usa il tasto CTRL+fai clic sui messaggi scelti).

- Premi il tasto Canc (Maiusc+Canc se sei sicuro di volerli cancellare senza passare prima dal Cestino).

- Al termine, compatta le cartelle.

- Fai il nuovo backup a programma chiuso e controlla le dimensioni dei due file: il secondo dovrebbe essere NOTEVOLMENTE più piccolo di dimensioni.

Per tutto quello che non hai compreso, ci sono le FAQ del nostro Forum e l'ottimo sommario creato dal nostro generoso michro.  ;)

Facci sapere, sono curioso di conoscere l'esito delle dimensioni prima e dopo la compattazione.

Offline Dearis

« Risposta #2 il: 17 Giugno 2019 09:42:15 »
Fatto, ti dico solo che ci sono voluti circa 30 minuti per eliminare tutte le mail  :lol:
Ho liberato circa 10GB di spazio.

Grazie mille!!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2019 15:41:57 »
Ho liberato circa 10GB di spazio.
Incredibile Thunderbird!!!  :shock:

Comunque tutto è andato bene, meglio così!  :like: