Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Messaggio "la tua versione di Firefox è pericolosamente obsoleta"  (Letto 614 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chianto4

  • Post: 6
Ciao, volevo chiedere se anche a voi esce continuamente il messaggio "la tua versione di Firefox è pericolosamente obsoleta". Ho fatto l'aggiornamento già 2 volte in questa settimana, per due giorni è ok...e questa mattina mi trovo di nuovo la scritta.  :?  qualcuno sa dirmi perchè?
Ci sono stati 3 aggiornamenti in una settimana? Vi ringrazio

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Messaggio "la tua versione di Firefox è pericolosamente obsoleta"
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2019 09:42:21 »
Da quel che risulta nelle informazioni a sinistra del tuo messaggio sotto il tuo nickname sembra che tu stia utilizzando Firefox 64.

Come esegui l'aggiornamento?
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiornamento-firefox

Se in Firefox fai clic sul menu Aiuto e selezioni "Risoluzione dei problemi" nella pagina che si apre "Informazioni per la risoluzione dei problemi" nella sezione "Informazioni di base", alla voce "User agent" che stringa/informazione ti ritrovi?
Nel mio caso (utilizzo un Mac), tanto per fare un esempio è "Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.11; rv:67.0) Gecko/20100101 Firefox/67.0"

Puoi arrivare alla pagina "Informazioni per la risoluzione dei problemi" anche digitando about:support nella barra degli indirizzi e premendo Invio.

Offline chianto4

  • Post: 6
Re:Messaggio "la tua versione di Firefox è pericolosamente obsoleta"
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2019 09:07:41 »
Da quel che risulta nelle informazioni a sinistra del tuo messaggio sotto il tuo nickname sembra che tu stia utilizzando Firefox 64.

Come esegui l'aggiornamento?
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiornamento-firefox

Se in Firefox fai clic sul menu Aiuto e selezioni "Risoluzione dei problemi" nella pagina che si apre "Informazioni per la risoluzione dei problemi" nella sezione "Informazioni di base", alla voce "User agent" che stringa/informazione ti ritrovi?
Nel mio caso (utilizzo un Mac), tanto per fare un esempio è "Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.11; rv:67.0) Gecko/20100101 Firefox/67.0"

Puoi arrivare alla pagina "Informazioni per la risoluzione dei problemi" anche digitando about:support nella barra degli indirizzi e premendo Invio.

Ciao, le volte che ho eseguito l'aggiornamento ho seguito le indicazioni sulla barra dove mi viene scritto "aggiorna adesso".

Le info sono queste Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64; rv:64.0) Gecko/20100101 Firefox/64.0
« Ultima modifica: 13 Giugno 2019 09:11:59 da chianto4 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Messaggio "la tua versione di Firefox è pericolosamente obsoleta"
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2019 09:17:16 »
Ciao, come ti è stato detto, sembra che tu stia utilizzando la versione 64 mentre l'ultima versione disponibile è la 67.

Il mio collega michro ti ha suggerito un'azione da intraprendere: hai eseguito quanto ti ha detto?

Offline chianto4

  • Post: 6
Re:Messaggio "la tua versione di Firefox è pericolosamente obsoleta"
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2019 09:24:44 »
Sì, ho fatto adesso, e questa volta è andato tutto ok...grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Messaggio "la tua versione di Firefox è pericolosamente obsoleta"
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2019 15:56:14 »
Bene... ma a lato si leggeva Firefox 64 e si continua a leggere Firefox 64.

Offline chianto4

  • Post: 6
Re:Messaggio "la tua versione di Firefox è pericolosamente obsoleta"
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2019 16:01:15 »
Bene... ma a lato si leggeva Firefox 64 e si continua a leggere Firefox 64.

sì ho visto anche io: se accedevo dalla barra delle applicazioni usavo Firefox 64, mentre se accedevo dal desktop era Firefox 67...ora dovrei avere eliminato l'accesso da Firefox 64... credevo che la sostituzione dell'icona venisse fatta automaticamente

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Messaggio "la tua versione di Firefox è pericolosamente obsoleta"
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2019 16:07:24 »
Ora sembra a posto.

I messaggi iniziali erano e resteranno 64; è quello con il messaggio:
Sì, ho fatto adesso, e questa volta è andato tutto ok...grazie
che è sospetto. Forse inviato con un attimo di anticipo, appena prima di "a posto".

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.