Salve amici.
Ho installato ieri Thunderbird sul mio laptop Vaio con Windows 10.
Installazione riuscita, ed account apparentemente OK.
Ricevo perfettamente i messaggi.
Ma non riesco ad inviarne alcuno!
Se provo ad inviare una email mi compare il seguente avviso:
"Invio del messaggio non riuscito.
Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtp.xxxxxxxx.it è scaduta. Riprova."
Ho controllato con il Provider e tutti i parametri di configurazione risultano corretti.
Ho eseguito l'installazione di Thunderbird anche su un altro laptop analogo al suddetto, ma niente , stesso avviso di errore.
Ho anche provato a disattivare il Firewall di Windows 10 per verificare eventuali blocchi in uscita, ma anche in tal caso nessun risultato.
I miei PC non dispongono di antivirus, utilizzo solo la protezione connessa al Sistema Operativo citato ("Windows Defender").
Un vero rompicapo per me.
Qualcuno ha un'idea su cause e rimedi? Grazie!