Autore Topic: come cancellare tutti i bookmarks in una botta sola?  (Letto 1048 volte)

Offline mareli

come cancellare tutti i bookmarks in una botta sola?
« il: 31 Maggio 2019 11:29:33 »
ciao, sto trasferendo i miei dati da un pc all'altro. Ho dovuto mettere su i bookmark  velocemente perchè mi servivano certi link e avevo un vecchio salvataggio quindi ho utilizzato quello. adesso che ho sistemato quasi tutto vorrei rimettere su i bookmark aggiornati ma non voglio duplicare tutto facendo una nuova import (cosa che mi è già successa e ho dovuto pulire tutto a mano!). C'è un modo rapido di fare sparire tutti i bookmark? Grazie :)

Offline michro

• Moderatore
Re:come cancellare tutti i bookmarks in una botta sola?
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2019 12:47:58 »
Potrebbe esserci un modo più rapido ma a me per il momento viene in mente solo questo...

menu Segnalibri > Visualizza tutti i segnalibri > nella finestra Libreria clic su Tutti i segnalibri. A destra dovresti vedere le cartelle Barra dei segnalibri, Menu segnalibri, Altri segnalibri, ecc.
A destra nell'elenco delle cartelle, fai doppio clic ad esempio sulla cartella Menu segnalibri e fai clic sul primo segnalibro poi, premendo il tasto ctrl (non so se è giusto per Windows, utilizzo un Mac e devo usare il tasto Maiusc), fai clic sull'ultimo per evidenziarli/selezionarli tutti e una volta selezionati fai clic col tasto destro del mouse e dal menu contestuale selezioni Elimina, dovrebbe eliminarti tutti i segnalibri di quella cartella. Procedi così anche per le altre cartelle. Spero funzioni…

Offline mareli

« Risposta #2 il: 31 Maggio 2019 14:50:15 »
Grazie molte :) Speravo in una soluzione più "aggregata" ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2019 15:00:15 »
Probabilmente ci sarà ma... Se la ritieni troppo lunga, vediamo se altri hanno suggerimenti diversi per snellirla ;-)

Offline bobo779256

« Risposta #4 il: 31 Maggio 2019 16:59:17 »
Non basta cancellare dal profilo il file places.sqlite? Magari compreso anche favicons.sqlite per le favicon, giusto per non fare casini

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2019 17:27:12 »
@bobo779256, ci avevo pensato ma... cancellando il file places.sqlite perdi anche la cronologia dei download e la cronologia di navigazione ;-)
https://support.mozilla.org/it/kb/Profili#w_file-importanti-contenuti-nella-cartella-del-profilo
« Ultima modifica: 31 Maggio 2019 17:31:11 da michro »

Offline mareli

« Risposta #6 il: 31 Maggio 2019 17:52:39 »
vi seguo :)

Offline bobo779256

« Risposta #7 il: 01 Giugno 2019 12:39:23 »

Offline bobo779256

« Risposta #8 il: 01 Giugno 2019 12:42:19 »
... cancellando il file places.sqlite perdi anche la cronologia dei download e la cronologia di navigazione ;-)

Non mi pare che mareli ne abbia parlato, solo dei bookmark

Comunque, si, lo sapevo che cancellando quel file cancella anche ciò che hai scritto