Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox mi manda alla pagina di gmail quando cerco di aprire altri siti internet  (Letto 570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianlucax

  • Post: 2
Salve a tutti, ho un problema.
Da qualche giorno succede che firefox mi reindirizza alla pagina di gmail quando faccio click su qualcuno dei siti salvati tra i preferiti.
Ad esempio, se avvio il browser e vado su gmail e successivamente provo ad aprire altri siti (es. youtube, ansa.it, e altri), il browser non apre i nuovi link e mi reindirizza di nuovo alla pagina di gmail. Per sbloccare la situazione devo fare click su qualche sito che visito di rado e allora riprende a funzionare regolarmente. Ma poi il problema si ripresenta anche nella stessa seduta di navigazione (cioè senza che io abbia nel frattempo riavviato il browser).
La cache di firefox è su di un ramdisk, ma questa configurazione in passato non mi mai dato problemi, quindi tendo ad escludere che possa essere causa del problema.
Questi gli addons installati (mai stati causa di problemi):
-adblock plus, ghostery, no coin, privacy badger, popup blocker for ff, google translate, enhancer for youtube, youtube to mp3

Ho provato a cercare una soluzione con google, ma senza successo. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ciao e scusa il ritardo nella risposta. Siamo tutti volontari e riusciamo a rispondere quando possiamo. In questo caso evidentemente nessuno aveva suggerimenti validi.

La disfunzione che riscontri, per quanto mi riguarda, è abbastanza strana e non ricordo di altri casi simili (potrei sbagliarmi).

Quando scrivi "se avvio l browser e vado su gmail" intendi nella tua casella di posta Gmail via web?

Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline gianlucax

  • Post: 2
Ciao e scusa il ritardo nella risposta. Siamo tutti volontari e riusciamo a rispondere quando possiamo. In questo caso evidentemente nessuno aveva suggerimenti validi.
La disfunzione che riscontri, per quanto mi riguarda, è abbastanza strana e non ricordo di altri casi simili (potrei sbagliarmi).
Quando scrivi "se avvio l browser e vado su gmail" intendi nella tua casella di posta Gmail via web?
Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".
Ciao e grazie della risposta. Sì, intendevo la pagina web della mia casella di posta gmail.
Ho risolto il problema: avevo installato un addon che probabilmente era la causa. Si tratta di "Poper Blocker: Popup blocker for FireFox".
Da quando l'ho disinstallato non ho più avuto noie. Lo sconsiglio.
Buona giornata.  8)
« Ultima modifica: 07 Giugno 2019 09:14:38 da gianlucax »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.