Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Youtube schermo intero problema con firefox 67 64 bit  (Letto 2740 volte)

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:Youtube schermo intero problema con firefox 67 64 bit
« Risposta #15 il: 25 Maggio 2019 12:25:37 »
Provata e confermo che l'estensione suggerita da Underpass funziona e mi sembra la soluzione migliore.

Anche perché l'estensione che modifica l'user agent, quella da me proposta, non permette di settare sito per sito, il cambiamente varrà per tutti i siti.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #16 il: 25 Maggio 2019 12:40:37 »
Strano a dirsi, con Chromium su Debian Testing questo problema non capita. Visualizzo sempre il messaggio in basso "Scorri per dettagli" e scorrendo si apre quella barra in alto però se lascio il mouse la barra scompare e viene utilizzato proprio tutto lo schermo.

Che poi sarebbe forse il comportamento auspicabile.

User agent:

Codice: [Seleziona]
Mozilla/5.0 (X11; Linux x86_64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/73.0.3683.75 Safari/537.36
« Ultima modifica: 25 Maggio 2019 12:44:10 da Underpass »

Offline keysersoze86

« Risposta #17 il: 25 Maggio 2019 12:45:54 »
Mi sembra che questa estensione pure abbia lo stesso effetto.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/youtube-classic/
Grazie mille! Ho installato questo addon e tutto finalmente è tornato alla normalità, almeno su firefox  :like:

Confermo che il "problema" dello scroll me lo fa sia su Google Chrome Versione 74.0.3729.169 (Build ufficiale) (a 64 bit) sia su Microsoft Edge 44.17763.1.0, ma tanto utilizzando firefox ho risolto con l'addon quindi non mi interessa degli altri browser  :lol:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2019 12:47:24 »
Grazie mille! Ho installato questo addon e tutto finalmente è tornato alla normalità, almeno su firefox  :like:

Confermo che il "problema" dello scroll me lo fa sia su Google Chrome Versione 74.0.3729.169 (Build ufficiale) (a 64 bit) sia su Microsoft Edge 44.17763.1.0, ma tanto utilizzando firefox ho risolto con l'addon quindi non mi interessa degli altri browser  :lol:

Prego, figurati :)
A noi interessa per motivi "culturali" ;)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #19 il: 25 Maggio 2019 13:12:00 »
keysersoze86: ho riportato nel tuo primo messaggio la soluzione scelta. Considerato che la variazione è per tutti, chi ha fretta potrà non leggere tutti i messaggi.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #20 il: 25 Maggio 2019 16:07:05 »
Il problema, che noi chiamiamo problema ma che non è stato pensato come tale, c'è anche su Chrome, da quanto scrive keysersoze86.
Io non l'ho riscontrato sul Chrome-fasullo (leggi user agent), sarà effettivo su un Chrome reale?

Hai fatto mille prove, hai provato Firefox 67 con l'user agent di Pale Moon 28.5?
No, non l'ho fatta per un semplice motivo. Come scritto, non ho Firefox 67.

Fatta io ma su Firefox 66.0.5, dovrebbe essere lo stesso.
Cioè dovrebbe essere lo stesso che funziona o che non funziona?

Passerò a Firefox Quantum quando almeno le estensioni per me indispensabili (Clippings, Lazarus e Nuke Anything Enhanced) saranno pienamente compatibili con esso. Ad altre (Profile Switcher, User Agent Overrider, eccetera)  posso rinunciare, ma a quelle no.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #21 il: 25 Maggio 2019 16:51:52 »
Il problema, che noi chiamiamo problema ma che non è stato pensato come tale, c'è anche su Chrome, da quanto scrive keysersoze86.
Io non l'ho riscontrato sul Chrome-fasullo (leggi user agent), sarà effettivo su un Chrome reale?
A noi interessa? ... Pertanto faccia come crede.  :P

Fatta io ma su Firefox 66.0.5, dovrebbe essere lo stesso.
Cioè dovrebbe essere lo stesso che funziona o che non funziona?

Provare sulla versione 66.0.5 o sulla 67 non dovrebbe cambiare nulla.
Difatti è lo stesso con la 65. Una questione di data di attivazione della modifica su Youtube, più che di versione. Certo una versione minima ci sarà.

Passerò a Firefox Quantum quando almeno le estensioni per me indispensabili (Clippings, Lazarus e Nuke Anything Enhanced) saranno pienamente compatibili con esso. Ad altre (Profile Switcher, User Agent Overrider, eccetera)  posso rinunciare, ma a quelle no.
Passerò a Firefox Quantum quando daranno un taglio al rapid release, adotteranno una interfaccia che tale si possa chiamare, personalizzabile a piacere e che supporti i temi. Senza telemetria e... basta così altrimenti passo per incontentabile e polemico.
L'ideale sarebbe ripartire da un ipotetico Firefox 3.6.29.
Un colpo di bacchetta magica e... e invece è sempre un colpo di bacchetta tragica.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #22 il: 25 Maggio 2019 16:52:57 »
@miki64, guarda che a me Clippings (versione 6.1.5 ultimo aggiornamento 21 maggio 2019) funziona perfettamente su Firefox Quantum e utilizzo la versione più recente fx 67 ;-)
Le altre non le utilizzo (utilizzavo Lazarus ma sopravvivo lo stesso).

Offline keysersoze86

« Risposta #23 il: 25 Maggio 2019 17:18:50 »
keysersoze86: ho riportato nel tuo primo messaggio la soluzione scelta. Considerato che la variazione è per tutti, chi ha fretta potrà non leggere tutti i messaggi.
Pefetto, ha fatto benissimo!  :like:

Offline infid0

« Risposta #24 il: 26 Maggio 2019 09:19:12 »
Su Windows non mi ero accorto di nulla, poiché è quasi un anno che uso quella meraviglia di app che è myTube! Mentre su Linux avevo notato anch'io questo problema con la visualizzazione a schermo intero. Per fortuna grazie ad @Iceberg posso andare di addon. Intanto aspetto e spero che Mozilla risolva questa situazione al limite del ridicolo.  :?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #25 il: 26 Maggio 2019 09:21:43 »
Citazione
Intanto aspetto e spero che Mozilla risolva questa situazione al limite del ridicolo.

Da quanto ho capito, il problema si verifica con tutti i browser, quindi al limite è Google che dovrebbe risolvere.

In ogni caso, su Linux ci sono diverse alternative da utilizzare come ad esempio VLC, SMPlayer, Kodi, ecc.

Offline infid0

« Risposta #26 il: 26 Maggio 2019 11:35:45 »
Ah ecco. Il fatto è che ho letto solo il primo post, dove conteneva anche la soluzione. Per cui non ho proseguito e ho dato per scontato che dipendesse dal nuovo Firefox. Ma se è venuto fuori che la colpa è di Google, è giustissimo che ci pensino loro.  :wink:
Su Linux ci si può arrangiare anche con il mitico Minitube. Tempo fa mi dava problemi di crash, ma quasi quasi approfitto di questa (spero momentanea) seccatura per rispolverarlo... :D

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #27 il: 04 Giugno 2019 20:46:01 »
Curiosità: si presenta ancora il problema? Possibile che abbiano risolto lato server (Google)?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2019 21:55:48 »
Firefox 66: il problema si presenta.

Offline keysersoze86

« Risposta #29 il: 04 Giugno 2019 23:14:33 »
Curiosità: si presenta ancora il problema? Possibile che abbiano risolto lato server (Google)?
Firefox 67.0.1 64 bit, ho disabilitato momentaneamente il plugin YouTube Classic per verificare, ma sempre lo stesso problema di scroll.

Stessa cosa sempre su Google Chrome versione 75.0.3770.80 (Build ufficiale) a 64 bit, appena aggiornato.

Quindi Google non modificherà più questa cosa e ci terremo sicuro questo fastidioso scroll, eccetto per chi continua ad utilizzare il plugin  :like: