Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Thunderbird] Problemi con l'estensione Enigmail  (Letto 2301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giacomogd1

  • Post: 17
[Thunderbird] Problemi con l'estensione Enigmail
« il: 19 Dicembre 2004 13:03:50 »
Salve a tutti,

ho installato Thunderbird 1.0 in Italiano (scaricato da questo sito). Il programma è ottimo, la traduzione è perfetta, ma ho problemi con "Enigmail" (l'estensione per inviare messaggi crittati con chiavi pubbliche OpenPG). Infatti dopo che installo questa estensione, nell'interfaccia di Thunderbird appaiono errori XML.
A qualcuno capita la stessa cosa? Da cosa dipende? Vi prego di aiutarmi  :D

Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
[Thunderbird] Problemi con l'estensione Enigmail
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2004 13:09:36 »
Ciao.
Che io sappia, in questo sito non ci sono estensioni da scaricare...
Lo hai forse fatto da www.extenzilla.it ?
Se sì, visita il loro forum, prova a fare una ricerca con "Cerca nel forum" e poi posta il problema - se non trovi nulla con la ricerca - vedrai che ti aiuteranno in un battibaleno!
Posta ancora qui se riscontri ulteriori problemi a quanto ti ho scritto. Grazie.

Offline giacomogd1

  • Post: 17
Re: [Thunderbird] Problemi con l'estensione Enigmail
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2004 13:28:53 »
Infatti lo so che non si scaricano estensioni da questo sito. Ho scaricato Enigmail dalla sua homepage ufficiale (http://enigmail.mozdev.org/) Visto che quest'area del forum di mozillaitalia.org è destinata alle estensioni, ho pensato di scrivere qui il mio problema.

Offline giacomogd1

  • Post: 17
[Thunderbird] Problemi con l'estensione Enigmail
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2004 13:31:25 »
Citazione da: Gioxx, dal forum di extenzilla.it
Ok ho capito il problema dove sta. Semplicemente il locale è stato fatto un tantino male e se lo si installa per rendere EnigMail italiana, automaticamente si ha quel bellissimo errore che ho citato stanotte. Per ora ho EnigMail in inglese e la lascio così fino ad un nuovo aggiornamento.

Non posso pubblicare tale estensione tra quelle italiane in quanto è proprio il locale it-IT che crea il problema. Al massimo faccio una segnalazione all'autore della traduzione per fargli ricontrollare il codice.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: [Thunderbird] Problemi con l'estensione Enigmail
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2004 14:03:59 »
Citazione da: giacomogd1
Salve a tutti,

ho installato Thunderbird 1.0 in Italiano (scaricato da questo sito). Il programma è ottimo, la traduzione è perfetta, ma ho problemi con "Enigmail" (l'estensione per inviare messaggi crittati con chiavi pubbliche OpenPG). Infatti dopo che installo questa estensione, nell'interfaccia di Thunderbird appaiono errori XML.
A qualcuno capita la stessa cosa? Da cosa dipende? Vi prego di aiutarmi  :D

Ciao


Hai già installato la traduzione italiana per EnigMail 0.8x.x http://downloads.mozdev.org/enigmail/lang/enigmail-it-IT-0.8x.xpi ?
Sul sito ufficiale c'è scritto che dovrebbe risolvere il tipo di errori che stai incontrando.

Ciao :)

Offline giacomogd1

  • Post: 17
Re: [Thunderbird] Problemi con l'estensione Enigmail
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2004 15:31:29 »
Citazione da: jooliaan


Hai già installato la traduzione italiana per EnigMail 0.8x.x http://downloads.mozdev.org/enigmail/lang/enigmail-it-IT-0.8x.xpi ?
Sul sito ufficiale c'è scritto che dovrebbe risolvere il tipo di errori che stai incontrando.

Ciao :)


Grazie jooliaan, il problema è risolto! :wink:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
[Thunderbird] Problemi con l'estensione Enigmail
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2004 21:20:38 »
... e l'estensione è stata finalmente pubblicata tra le release ufficiali di eXtenZilla.it ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.