Autore Topic: Firefox inutilizzabile su win 10  (Letto 102 volte)

Offline rohn

Firefox inutilizzabile su win 10
« il: 16 Maggio 2019 10:53:24 »
Ciao a tutti, ho un pc con due HD e multiboot, uno windows 7 ultimate, l'altro win 10 home. Stessa configurazione hardware quindi e stessi software installati. Su win 7, firefox, nonostante 8 processi per contenuto aperti, occupa massimo il 2% delle risorse. Velocissimo e leggerissimo. Miglior browser in assoluto. Se uso win 10 invece, un disastro. Nel taskmanager ho sempre 5 processi firefox aperti e occupano più dell'80% delle risorse. Nelle opzioni ho provato a impostare meno processi per contenuto, persino a impostarne uno solo. Non funziona, ne restano comunque e sempre 5 aperti. Nelle opzioni ho anche disabilitato l'accelerazione grafica, ma tuttavia mi arriva ugualmente in continuazione l'avviso che l'accesso all'hardware grafico è stato bloccato da parte dell'applicazione. Risultato firefox funziona malamente e il pc è pressochè inchiodato. Sono costretto ad utilizzare Edge :-(
Esiste una soluzione o è proprio che quella schifezza di win 10 che fa funzionare male anche firefox?

Offline Winfox

Re:Firefox inutilizzabile su win 10
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2019 17:20:28 »
Credo che ormai siano in parecchi ad usare Win10 ma è la prima volta che leggo di questo problema. Attendi un utilizzatore di Windows e vediamo cosa ne viene fuori.