Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Doppia posta inviata e doppia cartella bozze  (Letto 92 volte)

Offline decibel83

Doppia posta inviata e doppia cartella bozze
« il: 15 Maggio 2019 16:38:42 »
Ciao a tutti,
sul mio Thunderbird in account IMAP da qualche giorno all'improvviso sono apparse due cartelle "Posta Inviata" e due cartelle "Bozze", entrambe con i simboli tipici delle cartelle di sistema di Thunderbird:

Controllando sul server IMAP, effettivamente ci sono due cartelle: Posta Inviata (che è quella corretta) e Sent.
Se dal server IMAP elimino la cartella "Sent" (lasciando quindi quella corretta), Thunderbird anche dopo il riavvio mi dà errore dicendo che non la trova.

Da Thunderbird non posso eliminarla (non c'è l'opzione credo per via del fatto che la vede come una cartella di sistema), e se dalle impostazioni dell'account provo a cambiare la cartella con una nuova creata temporanea (Posta inviata temp), continuo a vedere quella errata come cartella di sistema (mentre quella corretta cambia giustamente icona):

Thunderbird è aggiornato all'ultima versione.

Cosa posso fare?

Grazie mille!
Ciao

Offline max1210

Re:Doppia posta inviata e doppia cartella bozze
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2019 22:15:43 »
Buonasera.
Di che account si tratta: Yahoo, Libero, Gmail , etc.?
A me era capitata una cosa simile con un account Yahoo dopo un ripristino del Profilo, se ricordo bene avevo eliminato tutte le sottoscrizioni, chiuso e riavviato TB lasciando a lui il compito di trovarmi quelle essenziali-base, poi ho sottoscritto quelle di mio interesse.