Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Comportamento password incomprensibile.  (Letto 668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joe65

  • Post: 14
Comportamento password incomprensibile.
« il: 09 Maggio 2019 19:55:21 »
Quando cerco di loggarmi in alcuni siti dove in passato mi sono già registrato e quindi ho memorizzato nome utente e password in firefox, il sito di "username e/o password errati".   :sbat:

Controllando però le credenziali memorizzate non rilevo nessun errore.  :shock:

Anzi, se faccio copia e incolla delle credenziali in Chrome, entro senza problemi nei siti in questione.

In ordine di tempo mi è appena successo cercando di loggarmi nel mio account di Spotify, Firefox dice che le credenziali sono errate mentre con Chrome entro senza problemi.

Anche con ebay riscontro lo stesso problema.

Per ora nella maggioranza dei siti rientro senza problemi.

Qualcuno ha qualche idea in merito ?

  Un grazie anticipato per l'aiuto.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Comportamento password incomprensibile.
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2019 09:57:06 »
Vediamo...

Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Hai già provato a eliminare quelle credenziali d'accesso da Firefox e a salvarle nuovamente?

Non è che hai impostato Firefox per "non salvare la cronologia" (equivale a utilizzare praticamente la navigazione anonima)?

Non è che hai impostato Firefox per non conservare i cookie per quei siti?

 

Offline marina.sem

  • Post: 201
Re:Comportamento password incomprensibile.
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2019 16:39:18 »
Anch'io ho lo stesso identico problema.
In modalità provvisoria però non si presenta, e le credenziali di accesso funzionano normalmente.

Spero che qualcuno mi suggerisca una soluzione che non contempli di creare un nuovo profilo da zero, perché la cosa è davvero lunga e laboriosa (ho molte personalizzazioni e alcune estensioni che mi sono indispensabili richiedono operazioni particolari per essere installate).

Mi dispiace tantissimo constatare che rispetto a una volta FF mi sta dando problemi sempre più frequentemente...
Non vuole essere una critica al grosso lavoro di tutti voi, che apprezzo e ammiro, però dal mio punto di vista il punto forte di FF era la possibilità di estrema personalizzazione e la vastissima scelta di estensioni. Per non avere questi valori aggiunti, forse sarò costretta a passare a Chrome, che pur restando "basic" almeno è molto veloce.
 :cry:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Comportamento password incomprensibile.
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2019 16:47:15 »
Se il problema non si verifica in modalità provvisoria di Firefox, allora al 90% il problema è dato da un'estensione: dovresti provare a disattivarle una per una fino a trovare la colpevole

https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi

P.S. Sono costretto a usare Chrome sul PC in ufficio ed è una tragedia. Si apre di sicuro più velocemente ma si mangia il 60% delle risorse.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2019 16:48:49 da Underpass »

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Comportamento password incomprensibile.
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2019 17:36:20 »
P.S. Sono costretto a usare Chrome sul PC in ufficio ed è una tragedia. Si apre di sicuro più velocemente ma si mangia il 60% delle risorse.

Si ma dicci anche quanta roba fai partire all'apertura di FF e quanta con Chrome, altrimenti sembra che Chrome sia davvero più veloce... :fischio:

Offline marina.sem

  • Post: 201
Re:Comportamento password incomprensibile.
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2019 20:04:12 »
Forse ho individuato l'estensione che causava l'anomalia e per fortuna non è una di quelle che ritengo indispensabili. Vedrò se davvero il problema è risolto anche sugli altri siti (quello che mi aveva dato più problemi era il sito della TIM).

Grazie1000

PS: solo per la cronaca, l'aggiornamento a 68 mi ha "brasato" completamente l'utilizzo dei pulsanti Qute, che ero riuscita di nuovo a installare con tanta fatica  :cry: Credo proprio che 'sta volta ci rinuncerò per sempre... Scusate il "peccatuccio meramente estetico", ma sono davvero belli!  :wink:



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Comportamento password incomprensibile.
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2019 09:25:43 »
P.S. Sono costretto a usare Chrome sul PC in ufficio ed è una tragedia. Si apre di sicuro più velocemente ma si mangia il 60% delle risorse.

Si ma dicci anche quanta roba fai partire all'apertura di FF e quanta con Chrome, altrimenti sembra che Chrome sia davvero più veloce... :fischio:

Chrome con 3 estensioni "obbligatorie": vuoi vedere quante risorse usa? Non ho mai visto una cosa del genere. In Firefox ho una dozzina (o più) di estensioni installate.




Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Comportamento password incomprensibile.
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2019 15:55:58 »
Forse ho individuato l'estensione che causava l'anomalia...

Di quale estensione si tratta? Una informazione che può tornare utile ad altri utenti.


Offline marina.sem

  • Post: 201
Re:Comportamento password incomprensibile.
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2019 16:05:03 »
L'estensione incriminata è la seguente: Close Window Button

Disattivarla mi ha attualmente risolto il problema col sito della TIM, però non escludo che il problema si ripresenti con altri siti (in realtà è che non mi ricordo gli altri siti in cui avevo il problema. L'unica cosa certa è che erano più di uno).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.