Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [X] Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete  (Letto 13138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saretta1980

  • Post: 30
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #60 il: 04 Maggio 2019 20:23:50 »
No, nulla...

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #61 il: 04 Maggio 2019 20:47:02 »
Comunque ho aperto la ESR e tempo pochi minuti mi è comparsa l'estensione-patch.

..sulla 66.6.01esr su cui poggia torbrowser no..non e' nelle estensioni
..ed il trucchetto di saretta funziona a metà..cioe' ti attiva l'estensione,ad es no script, ma te la segnala tra le non verificate..
il trucco vero che funziona e' solo quello di abilitare gli studi...ma come ho gia' spiegato in torbrowser e' disattivato..
:(

Offline m_a_x

  • Post: 6
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #62 il: 04 Maggio 2019 20:53:25 »
Abilitati gli studi e riavviato Firefox è tornato a funzionare.
Poi ho di nuovo disabilitato gli studi come indicato qui https://discourse.mozilla.org/t/certificate-issue-causing-add-ons-to-be-disabled-or-fail-to-install/39047/14

Offline demariamax

  • Post: 1
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #63 il: 04 Maggio 2019 21:39:50 »
Ciao a tutti.

Utilizzo Firefox da anni, in pratica sin da quando ho iniziato a frequentare internet. Un bel pó di tempo. Questa sera avevo programmato un lavoro importante nel web e non mi sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello di dover rinunciare per causa di "certificati scaduti". Sono allibito.

Tutto quello che vorrei: un Firefox come era una volta, snello, rápido, stabile. É chiedere troppo? Oggi Firefox é un elefante, che succhia memoria come un qualsiasi Chorme.  Ma senza offrire nulla di più. Uno volta ci si poteva consolava con le estensioni... ahhh, le estensioni, che meraviglia. Poi, un giorno, un genio di Moziila ha deciso che era ora di cambiare: via le vecchie estensioni, si ricomincia. Ok, va bene, bisogna adeguarsi.

Ora le estensioni neppure funzionano più. É un problema temporaneo, non c'è dubbio: nel giro di qualche ora tutto sará risolto. Ma per chi, come il sottoscritto, con internet ci lavora, "qualche ora" significa un lavoro perso. Dettagli, ci mancherebbe, semplici dettagli.

"Ma di cosa ti lamenti? Firefox neppure lo paghi!". Giusto. Ma dal momento che i browser non si pagano, qualcuno vorrebbe spiegarmi perché, a questo punto, dovrei continuare con Firefox? Ho sempre rifiutato di piegarmi allo strapotere di Google-Chrome, cosí come ho sempre rifiutato di piegarmi alla logica del sistema Windows "obbligatorio" (per questo utilizzo Linux). Forse, però, se gli utilizzatori di Chrome aumentano e quelli di Firefox diminuiscono, un motivo ci sará.

"Ma guarda che qui nel forum hanno giá suggerito una soluzione, datti da fare!". Certo, adesso mi metto a saltellare per tutta internet per imparare ad ovviare al dilettantismo dei programmatori: un vero browser da sogno.

Vogliamo parlare dello smartphone? Qualcuno sa dirmi perché, dopo aver attivato la sincronizzazione dal mobile, le estensioni sul desktop sono scomparse? Dettagli, come sempre.

Non mi era mai capitato di avere un serio problema di lavoro provocato da Firefox. E, credetemi, quando succede son dolori. Ma é anche cosí che si impara, no? C'é vita oltre a Firefox ed oggi l'ho imparato a mie spese. Grazie di tutto Mozilla, apprezzo lo sforzo di migliaia e migliaia di volontari sparsi per il mondo, tutti uniti dal desiderio di un progetto comune. Lo dico davvero, senza ironia. Ma nel mondo di oggi le belle intenzioni non bastano: c'é una realtà, lá fuori, terribilmente competitiva, dove un errore "da principiante" provoca danni e, per questo, viene punito dal mercato. E Moziila continua a fingere di non capirlo.

Passo e chiudo.

Offline dax176

  • Post: 5
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #64 il: 04 Maggio 2019 23:14:40 »
Abilitati gli studi e riavviato Firefox è tornato a funzionare.
Poi ho di nuovo disabilitato gli studi come indicato qui https://discourse.mozilla.org/t/certificate-issue-causing-add-ons-to-be-disabled-or-fail-to-install/39047/14
fatto ma non va

Offline mareli

  • Post: 84
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #65 il: 04 Maggio 2019 23:33:59 »
anche a me è successo. mi hanno detto di scrivere about:studies e in effetti lì c'è una specie di fix, ho dato invio ma ho dovuto chiudere e riaprire un po' di volte ma poi è andato

Offline gouf

  • Post: 18
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #66 il: 04 Maggio 2019 23:50:00 »
Abilitati gli studi e in about:studies è uscito questo dopo un po:

hotfix-update-xpi-signing-intermediate-bug-1548973
Active•This is a hotfix that updates an intermediate certificate used for signing add-ons. It is one of the mechanisms used to fix bug

Ma gli add on ancora non vanno.

Ho firefox ESR...

Offline $abbatha

  • Post: 22
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #67 il: 05 Maggio 2019 02:03:09 »
Abilitati gli studi e in about:studies è uscito questo dopo un po:

hotfix-update-xpi-signing-intermediate-bug-1548973
Active•This is a hotfix that updates an intermediate certificate used for signing add-ons. It is one of the mechanisms used to fix bug

Ma gli add on ancora non vanno.

Ho firefox ESR...

Hai provato ad abilitare gli studi e cambiare anche da about:config il valore di xpinstall.signatures.required da true a false?
Io ho fatto così e sono tornate.

Offline giu67

  • Post: 19
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #68 il: 05 Maggio 2019 07:47:45 »
pensavo stamattina aprendo FF di ritrovare tutte le estensioni attive,invece....ZERO...siamo ancora in alto mare
P.S. legendo anche su altri forum sono tutti IN..... NERI...

Offline rossocupo

  • Post: 2
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #69 il: 05 Maggio 2019 08:00:18 »


Aprite about:config cercate  app.normandy.run_interval_seconds  fate doppio clic sopra e impostate il valore a 1, a me funzionano di nuovo, invece con il metodo false no, e studi non ho provato ;-)

« Ultima modifica: 05 Maggio 2019 09:02:46 da rossocupo »

Offline MCN

  • Post: 42
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #70 il: 05 Maggio 2019 08:42:02 »
anche a me si sono disabilitati e non sono piu' attivabili UBlock Origin e Video Download

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #71 il: 05 Maggio 2019 09:25:03 »


Aprite about:config cercate  app.normandy.run_interval_seconds  fate doppio clic sopra e impostate il valore a 1, a me funzionano di nuovo, invece con il metodo false no, e studi non ho provato ;-)

questa e' l'unica soluzione che funziona..esr a parte..
;)

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #72 il: 05 Maggio 2019 10:16:35 »
Io senza fare nulla oggi ho nuovamente le estensioni funzionanti.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #73 il: 05 Maggio 2019 10:21:49 »
anche io meno che sulla esr su cui poggia torbrowser...dipende sicuramente -dagli studi-...quindi se non passano ad una nuova esr,intendo tor e tor browser,non credo risolvano..
:(

Offline hokuto

  • Post: 189
Re:Improvvisamente tutte le estensioni sono obsolete
« Risposta #74 il: 05 Maggio 2019 10:26:17 »
a me non funziona ancora nulla con nessun metodo :sbat: :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.