Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Clipping per versioni 6x di Firefox e Thunderbird  (Letto 848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2680
Clipping per versioni 6x di Firefox e Thunderbird
« il: 01 Maggio 2019 23:06:59 »
Buonasera.
Ho fatto un salto dalle mie 2 storiche versioni 5x di Clippings per FF e TB in Linux alle più recenti della serie 6x, questo ha portato logicamente anche un aggiornamento di alcune estensioni tra cui Clipping.
Nelle nuove versioni di FF mi sono trovato con la 6.1.4.1 mentre in TB la 5.6.1, e fin qui tutto può ancora filare perché condividono ancora lo stesso database(?) in una cartella ad hoc fuori dai Profili come era in passato, solo che nasce un intoppo nel momento in cui aggiungo una "clip" da uno qualsiasi dei programmi, il database non si aggiorna più, in realtà non è più condiviso come in precedenza.
Ho sbagliato qualcosa io con le nuove versioni oppure risulta ad altri questa cosa?
 
In effetti la/e nuova/e versione/i di Clipping hanno una funzione di Sync (da scaricarsi a parte dal sito dell'autore) per -ovviare- a questa mancata sincronizzazione vecchio stile, ma è solo per Windows, qualche utilizzatore di Linux ha forse trovato il modo per aggirare-ovviare a questo "impiccio"?
Grazie
             
« Ultima modifica: 02 Maggio 2019 14:36:13 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Clipping per versioni 6x di Firefox e Thunderbird
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2019 14:41:21 »
Carissimo Max,
vedi se ti aiuta questa mia FAQ per individuare il nuovo percorso della sorgente dati di Clippings, spero di sì.
Nel changelog dell'estensione (io utilizzo ancora la 5.x) non c'è scritto nulla al riguardo?
Ciao.  :D

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Clipping per versioni 6x di Firefox e Thunderbird
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2019 21:41:42 »
Buonasera.
Caro Miki,
la FAQ che mi hai indicato non mi aiuta a risolvere il "dilemma", le indicazioni citate fanno riferimento al fatto che Clipping e i dati creati-salvati dall'utente siano all'interno di un profilo, TB oppure FF.
Nel mio caso ho sempre avuto una cartella Clipping nella home con all'interno le cartelle clippings-backup, .clipbak e il file clipdat2.rdf. La cartella della home era condivisa dalle estensioni di TB e da FF senza nessun problema, aggiungevo una nota in TB e la ritrovavo in FF, e viceversa. Ora questo non succede più - non è più possibile o .... che ne so  :x
Nel changelog dell'estensione, che visualizzo solo in FF 60.1 ESR e non nella 66.0.3, non ho letto nulla al riguardo (compatibilmente alla mia scarsissima conoscenza della lingua) di questa estensione Sync, tra l'altro esclusivamente per Windows 10, da scaricare direttamente dal sito del produttore.
Ergo, ho due Clipping indipendenti e autonomi :x

p.s. or ora mi è venuta una ideuzza al riguardo che voglio provare  :P 
   
« Ultima modifica: 02 Maggio 2019 21:43:29 da max1210 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.