Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: TB non memorizza le password  (Letto 2137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roby54

  • Post: 5
TB non memorizza le password
« il: 27 Aprile 2019 17:12:45 »
Buongiorno.
Uso TB da anni con soddisfazione. Lavoro su un PC in dual boot, con Windows 10 e Ubuntu.
Ho installato Ubuntu 18.04.2 LTS, che include Thunderbird 60.6.1. Il profilo di TB è condiviso tra Windows e Ubuntu. Questa situazione è la stessa da anni, e ha sempre funzionato benissimo.
Però, da quando ho installato il nuovo Ubuntu (e quindi il nuovo TB), TB, ogni volta che lo apro in Ubuntu, mi chiede la PW di TUTTI gli account (ne ho 9). Dopo di che funziona, fino alla chiusura; poi alla successiva apertura siamo daccapo.
Si noti che, alla richiesta della PW, se NON attivo l'opzione "Utilizzare Gestione password per memorizzare questa password" va tutto bene (fino alla prossima apertura di TB, come detto); se invece la attivo non riesce neanche a andare sull'host a leggere la posta.
Non è una questione di server o di provider: il comportamento è lo stesso su tutti gli account, che hanno server e provider diversi.
Nella cartella Preferenze ==> Sicurezza, cliccando su "Password salvate..." si apre un meraviglioso elenco...vuoto!
Si noti che TB vede perfettamente il profilo, sia su Windows che su Ubuntu; ma mentre su Windows tutto funziona alla perfezione, su Ubuntu mi dà questo problema delle PW.
Grazie in anticipo a chi mi dirà una buona parola.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:TB non memorizza le password
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2019 22:01:40 »
Buonasera e ben arrivata  :D
A parte la condivisione del Profilo tra due sistemi operativi così diversi (che personalmente non mi piace molto seppur "comoda e utile"), mi sembra di capire che con Windows le password le vedi regolarmente nella apposita scheda.