Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mi aiutate a nascondere automaticamente la barra dei segnalibri?  (Letto 1128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline infid0

  • Post: 190
Buona domenica! Come ho scritto nel titolo sto cercando di nascondere automaticamente la barra dei segnalibri, ma i risultati non sono proprio dei migliori.  :?
Per prima ho provato il codice trovato in questa discussione.
Codice: [Seleziona]
/**Barra dei segnalibri a scomparsa**/
#PersonalToolbar {
display: none !important;
}
#navigator-toolbox:hover > #PersonalToolbar {
display: -moz-box !important;
}
Ma sfortunatamente non funziona correttamente. In pratica appare e si nasconde, ma non mostra i segnalibri.
Dunque ho provato questo codice trovato in rete.
Codice: [Seleziona]
/* Auto-hide bookmarks toolbar */
#PersonalToolbar {visibility: collapse !important;}
#navigator-toolbox:hover > #PersonalToolbar {visibility: visible !important;}
Ed a funzionare, funziona. Solo che tende a nascondersi prepotentemente, non ti da neanche il tempo di cercare e cliccare il segnalibro desiderato. Per cui vi chiedo, si può aggiungere una stringa dove una volta passato sopra col puntatore, la barra dei segnalibri rimane visibile per X secondi prima di nascondersi? Grazie!  :D

Online Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Mi aiutate a nascondere automaticamente la barra dei segnalibri?
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2019 16:56:57 »
Fatto una prova con Firefox 66, il codice ultimo funziona e non presenta il problema che riscontri. Confermo invece che il primo codice mostra la barra dei segnalibri senza segnalibri.
Fai una prova con un file userChrome.css con solo il secondo codice, per verificare eventuali interferenze con altri codici.

Offline infid0

  • Post: 190
Re:Mi aiutate a nascondere automaticamente la barra dei segnalibri?
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2019 20:25:33 »
Grazie per la risposta @Iceberg, ho provato giustappunto poco fa ed ha il medesimo comportamento. Se il puntatore staziona sulla barra indirizzi, si apre la barra dei segnalibri e rimane stabile. Se si muove il puntatore lungo la barra indirizzi, tutto ok, si può anche selezionare un segnalibro sottostante senza alcun problema. Ma appena faccio scorrere il puntatore lungo la barra dei segnalibri si richiude prepotentemente senza darmi il tempo di raggiungere i segnalibri più lontani. Tra l'altro è già abbastanza difficoltoso così, con solo le favicons visualizzate lo è ancor di più! Perché io uso solo queste due modifiche, visualizzazione di sole favicons più barra a scomparsa automatica. Per ora mi sto arrangiando con un'altra combo... ovvero, visualizzazione di sole favicons più barra che appare solo con l'apertura di nuove schede, poi scompare con il caricamento di una pagina web qualsiasi. Ma sarebbe molto più comodo avercele sempre sottomano, per poter passare da un sito ad un altro nella stessa scheda. :?

Offline infid0

  • Post: 190
Re:Mi aiutate a nascondere automaticamente la barra dei segnalibri?
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2019 07:59:16 »
Buongiorno, ieri sera per problemi avuti con Firefox ESR ho dovuto installare la versione "normale". Con questa versione del browser, uno dei due script che prima funzionava egregiamente adesso non funziona più. Nello specifico questo:

Codice: [Seleziona]
/* Show the bookmarks toolbar only on new tab */
#main-window:not([title^="Mozilla Firefox"]):not([title^="StartPage Web Search"])
#PersonalToolbar { visibility: collapse; }

In pratica dovrebbe mostrare la barra dei segnalibri solamente quando si apre una nuova scheda, per poi sparire quando si visita un qualsiasi sito web. Ma questo non accade più. Adesso appare solo durante il caricamento di una nuova scheda ed una volta caricata scompare! Soluzioni?  :?
Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.